Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-01-09, 11:52   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
jeddyly non è ancora classificato
acquisto su internet mai arrivato. come procedo?

salve, il giorno 9 dicembre ho acquistato nel sito photobox alcuni prodotti. 2 agende e 3 calendari. le agende sono arrivate. i calendari no. sembra (e dico sembra in quanto non ho mai ricevuto una risposta chiara in merito) che li abbiano spediti 2 volte. ma chissa perchè non sono mai arrivati.
ora io sto continuando a inviare e-mail per chiedere spiegazioni o eventualmente avere il rimborso in quanto il pagamento l'ho effettuato tramite postepay il giorno stesso dell'ordine.
cosa posso fare in merito. ci sono autorità che tutelano gli acquisti su internet? come mi devo muovere? non ho assolutamente esperienza in questo e non so cosa devo fare ma è ovvio che desidero avere ilrimborso di quanto ho speso e mai ricevuto.
grazie per l'aiuto anticipatamente. Saluti, Sara
jeddyly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 12:21   #2 (permalink)
scùlta un balòss...

L'avatar di Apache71

Popolarità: 42949682
Apache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond reputeApache71 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a Apache71
Con postepay non ho idea; se avessi utilizzato una carta di credito qualunque bastava la contestazione dell'addebito al circuito interessato (VISA/MASTERCARD...ETC).
Se la postepay è anche VISA o Master vale il medesimo discorso.
Apache71 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 14:18   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
jeddyly non è ancora classificato
beh il circuito è visa. quindi devo contestare a loro...mi sai dire in che modo dovrei farlo?
jeddyly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 17:13   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 161835
dr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond reputedr.salva has a reputation beyond repute
sperando che tu l'abbia usata come carta di credito (visa electron) e non ricaricando un'altra carta, secondo me dovresti inviare comunicazioni scritte, non e-mail, magari con raccomandata, al negozio che dice di averti consegnato il tutto e poi chiamare il numero verde delle poste italiane (mi sa 803 160) e sperare che ti sappiano indicare dove indirizzare la contestazione dell'addebito.
dr.salva non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 17:41   #5 (permalink)
ANTIGURU®

L'avatar di SirLux

Popolarità: 42949682
SirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond reputeSirLux has a reputation beyond repute
Ma scusa che tipo di spedizione ha usato il venditore?
Corriere? esiste la tracciatura, richiedi il numero di tracking al venditore.
Lo stesso vale per alcuni prodotti postali, se dicono di averti spedito 2 volte il pacco avranno certamente traccia, in base al tipo di pacco sia poste Italiane che il 99% dei corrieri rifondono il danno.
Postepay usata come carta di credito è equiparata a qualsiasi altra carta di credito sia essa circuito Visa o altro. In caso di contestazione anche la ricarica postepay può essere addotta ma è difficile che venga considerata una "normale" transazione ed è contestabilissima.
SirLux non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.