![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
ricorso ombudsman bancario
Sono stata raggirata da mio marito e dalla banca che tre anni fa mi hanno fatto firmare un contratto omnibus come garante per un ingente mutuo. Non avevo al momento della firma e non ho tutt'ora un lavoro e ho due bambini. Possiedo solamente un garage che penso valga 20.000€. Mai avrei pensato di poter essere garante per qualcosa! Ho pensato di rivolgermi all'ombudsman per fare ricorso. Qualcuno mi sa dire se così facendo poteri ottenere l'annullamento della mia garanzia? Grazie mille a chi mi potrà dare un consiglio.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Da quello che ho letto, qui è la banca che ci potrebbe perdere soldi. Per quanto riguarda l'annullamento della garanzia dovresti dimostrare di aver firmato per errore o perchè minacciata. La vedo complicata. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Scusa vedere se riesci a revocare la garanzia? non dico rivolgendoti alla banca ma direttamente ad un bravon avvocato
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ombudsman niente da fare. Oltre al fatto che si occupa solo di risarcimento danni, sei fuori tempo massimo (evento avvenuto oltre due anni prima). Potresti provare una qualche funzione di conciliazione o come scrivi accordo con la banca che sa di non avere altri beni a disposizione per rivalersi.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
2) La banca, se non ha controllato il tuo stato patrimoniale, lo ha fatto a suo rischio e pericolo. 3) Se sono solo costi inutili il pignoramento del garage lo deciderà la banca. Ma la casa dove abiti è quella del mutuo??? |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono d'accordo con la 1 = se pensi di poter dimostrare il raggiro puoi chiedere l'annullamento del contratto
![]() mentre per il resto poco cambia tu abbia solo il garage o meno, quando sei garante lo sei con tutti i tuoi beni (e redditi) attuali e futuri sin che il debito non si estingue = son *****...
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||