![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Finanziamento - no percentuale di spread
Salve a tutti,
ho un finanziamento con UNICREDIT leggendo bene il contratto non ho trovato nessuna voce che parla di spread. Vorrei sapere se è tutto normale e a chi rivolgermi. grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Perché hai un tasso fisso evidentemente, si parla di spread quando il finanziamento è a tasso variabile (esempio: euribor + 1% di spread) |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
infatti anche a me sembra strano te lo assicuro, tutti i contratti di finanziamenti con varie scritte, articoli, regole.... ecc ecc questo una pagina con quattro righe. come posso te lo scannerizzo.
C'è un'altra cosa che sui numeri verdi del "contratto" ho chiamato ma non mi danno nessun tipo d'informazione tutti mi rimandano in filiale dove hanno emesso il finanziamento. Ultima modifica di rosafio67 : 18-01-09 alle ore 22:36 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ad esempio, i ctr di leasing, sono quasi tutti senza spread ti viene comunicato il tasso finito (ovvero incluso spread) e indicato il parametro di indicizzazione non cambia molto... prendi il tasso finito e sotrai dallo stesso il parametro di indicizzazione ( di solito Euribor a 3 o 6 mesi) della data di delibera, ed ecco.... che magicamente compare lo spread
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Comunque sulla mia povera pagina che mi hanno rilasciato non parla di leasing ma di finanziamento/mutuo è uguale? |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949684 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
comunque.. lo ricavi allo stesso modo di cui sopra (il parametro sarà o euribor 1 mese o 3 mesi, più facile quest'ultimo con Unicredit/banca per la casa) bye
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||