![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
amministratore cialtrone e disinfestazione: che fare?
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del FOL e spero di non chiedere cose troppo ovvie… e anche di non sbagliare sezione: non so se le mie domande siano più appropriate qui o nell’area immobiliare, nel caso ditemelo e chiedo lo spostamento del 3d.
Dunque: nell’ultima assemblea del mio condominio, a luglio del 2008, i condomini hanno richiesto e stabilito che si effettuasse una disinfestazione nel palazzo, come peraltro prassi consueta anche negli anni precedenti, per evitare che dalla zona spazzatura insetti vari si avventurassero sulle scale. Da allora sono passati ormai sei mesi e la disinfestazione in questione non è ancora avvenuta. Ho provveduto a sollecitare l’amministratore più volte, sia per telefono che via mail, affinché provvedesse a farla realizzare. Ma a tutt’oggi nulla è ancora avvenuto e sempre più spesso ci ritroviamo con gli scarafaggi che girano per le scale - un disagio reale, oltretutto con molti bimbi piccoli nel palazzo. Due dunque le mie domande: 1. Come posso fare per obbligare l’amministratore a far svolgere come richiesto dal condominio la disinfestazione? 2. Visto che l’amministratore è poco puntuale e cialtrone sotto molti altri aspetti, dal punto di vista legale in quale modo è possibile cambiarlo? E’ sufficiente una maggioranza relativa (di millesimi o di condomini?) oppure è necessaria una maggioranza assoluta? Avete consigli? Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per quanto riguarda il fatto di "sollecitare" l'amministratore a dare esecuzione alla delibera,dovreste inviare una raccomandata a.r. con un termine ad adempiere,e con la minaccia che,in difetto,gli revocherete l'incarico e/o agirete nei suoi confronti per il risarcimento dei danni arrecativi.
Qualora non dovesse adempiere,potrete revocarlo con una delibera approvata con il voto della maggioranza degli intervenuti in assemblea che rappresentino almeno la metà del valore dell'edificio. La revoca può essere anche richiesta in via giudiziale,con un ricorso depositato dal singolo condomino ai sensi dell'art. 1129 c.c.. Dubito che il vostro amministratore voglia assumersi questo rischio. Domanda er quale motivo,a tuo parere,non procede con la disinfestazione?Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
ostinato e contrario
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie mille! Un bel bollino verde per te.
Sul motivo... mah... potrebbe essere mancanza di fondi (alcuni condomini sono in arretrato), ma si tratta di poco e, del resto, quanto potrà costare una disinfestazione? In ogni caso quasi tutto il palazzo paga regolarmente, sono passati sei mesi da quando lo si è deliberato, nel frattempo si è fatta chessò la cristallizzazione delle scale, quindi non so se il problema sia davvero quello.... |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||