Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-01-09, 15:06   #1 (permalink)
Member

L'avatar di marino221

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 29635224
marino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond repute
multiproprietà

Riscrivo in questo 3D quello che avevo chiesto su forum immobiliare "Scusate, ho cercato nei precedenti perchè pensavo che l'argomento fosse già dibattuto, ma non ho trovato niente.
Qualcuno sa darmi notizie in merito ai costi per il rogito ecc. su una multiproprietà che mi è stata proposta in regalo.
Vale la pena pagare salate spese condominiali per il possesso limitato e vincolato quale quello della multiproprietà"
In particolare, vorrei conoscere qualche informazione sul regime giuridico di questa forma ambigua di proprietà.
Grazie.
marino221 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-09, 15:56   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 16070920
Rob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond reputeRob 48 has a reputation beyond repute
Io avevo una multiproprietà e ho faticato a liberarmene. Le spese erano pesanti e sulla gestione non si controllava niente. Facevano quello che volevano. E siccome avevano parecchio invenduto, anche il tentativo di affittare il periodo tramite la loro intermediazione non portava a niente perché prima affittavano quello che avevano libero, poi, se ci riuscivano, quello di qualche amico simpatico. Ad affittare su richiesta degli antipatici (cioè di quelli che piantavano grane per scorrettezze nella gestione) ovviamente non arrivavano mai.

Non so se la situazione in generale sia cambiata. Comunque sii prudente. Alla fine la multiprorietà è un sistema per rivendere a 100 (come totale di quote/periodo) quello che vale 30 se ceduto in blocco ad un unico proprietario. E per continuare a guadagnarci con la successiva gestione.

Ciao
Rob 48 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-09, 23:03   #3 (permalink)
Member

L'avatar di marino221

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 29635224
marino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond reputemarino221 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Rob 48 Visualizza messaggio
Io avevo una multiproprietà e ho faticato a liberarmene. Le spese erano pesanti e sulla gestione non si controllava niente. Facevano quello che volevano. E siccome avevano parecchio invenduto, anche il tentativo di affittare il periodo tramite la loro intermediazione non portava a niente perché prima affittavano quello che avevano libero, poi, se ci riuscivano, quello di qualche amico simpatico. Ad affittare su richiesta degli antipatici (cioè di quelli che piantavano grane per scorrettezze nella gestione) ovviamente non arrivavano mai.

Non so se la situazione in generale sia cambiata. Comunque sii prudente. Alla fine la multiprorietà è un sistema per rivendere a 100 (come totale di quote/periodo) quello che vale 30 se ceduto in blocco ad un unico proprietario. E per continuare a guadagnarci con la successiva gestione.

Ciao
Grazie!
marino221 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-09, 00:45   #4 (permalink)
Multa paucis

L'avatar di reef

Popolarità: 42949682
reef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond reputereef has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da marino221 Visualizza messaggio
Riscrivo in questo 3D quello che avevo chiesto su forum immobiliare "Scusate, ho cercato nei precedenti perchè pensavo che l'argomento fosse già dibattuto, ma non ho trovato niente.
Qualcuno sa darmi notizie in merito ai costi per il rogito ecc. su una multiproprietà che mi è stata proposta in regalo.
Vale la pena pagare salate spese condominiali per il possesso limitato e vincolato quale quello della multiproprietà"
In particolare, vorrei conoscere qualche informazione sul regime giuridico di questa forma ambigua di proprietà.
Grazie.
E' evidente che il "regalo" comporta qualcosa. A parte i 1000-2000 euro di notaio, devi verificare accuratamente le spese condominiali (ultimi 4-5 anni) e vedere il bilancio.
Io possiedo una multiproprietà dove la gestione è abbastanza trasparente e ogni proprietario può accedere a bilanci e verbali con la massima trasparenza.

Il primo criterio non è mai quello dell'investimento (d'altra parte è un "regalo"), ma deve essere quello del godimento della proprietà. Difficilmente con l'affitto coprirai completamente le spese.
reef non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:05.