![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come gią letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalitą visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
Precetto di pignoramento ... ??????
.. ho un amico che mi ha chiesto una mano poichč ha subito a sua detta un precetto di pignoramento.... cosa č?
Riassumo: non ha pagato circa 10 rate di un mutuo ad una banca, mi dice che č stato segnalato in sofferenza ed ha questo atto di pignoramento sull'immobile (chiedo ma la banca non ha gią ipoteca su questo immobile? si .... e che se ne fa del pignoramento?). Si rivolge ad un avvocato che blocca il pignoramento tramite presumo accordo con l'avvocato della banca (il mio amico paga 4 rate arretrate in base a detto accordo e viene bloccato il pignoramento) paga il precetto con le spese (costo cancellazione precetto 200 euro), paga l'avvocato della banca (gli ho chiesto perchč dovesse pagarlo, mi ha detto che gli ha fatto avere i soldi tramite il suo avvocato) ed ora secondo lui ha il pignoramento bloccato. E' possibile una cosa del genere ... parto dal presupposto che posso avere capito male io oppure le persone possano non spiegare al meglio le situazioni, ma telefonando all'avvocato mi ha parlato pure lui di precetto di pignoramento. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Molto velocemente perchč vado di corsa.
Precetto di pignoramento non esiste. Il precetto č un atto, il pignoramento un altro che si fa dopo il precetto. L'ipoteca č una semplice garanzia, il pignoramento fa iniziare l'esecuzione vera e propria che sfocia con la vendita all'asta del bene e la distribuzione del ricavato tra i creditori (e se residua qualcosa, il dipił va all'ex proprietario dell'immobile). Il precetto non si cancella, al limite si cancella la trascrizione del pignoramento, ma il tutto dovrebbe essere accompagnato dalla rinuncia all'esecuzione immobiliare (da depositarsi da parte di chi l'ha iniziata in Tribunale). |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
1)Precetto di pignoramento non esiste proprio 2)Non credo che il creditore abbia fatto la rinuncia al pignoramento, per il momento probabilmente si č impegnato a temporeggiare(per vedere cosa intende fare il debitore) 3) La banca aveva gią sicuramente iscritto un ipoteca volontaria(primo grado) sull'immobile all'atto della stipula del mutuo ma per esercitare il diritto bisogna produrre l'atto di pignoramento che non č nč un precetto e nč un decreto ma un semplice atto di competenza del giudice delle esecuzioni Ultima modifica di fede24 : 15-01-09 alle ore 20:14 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Ne quid nimis
Popolaritą: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() P.S. che c'entra qui il decreto Ingiuntivo !!??? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||