![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
UNICREDIT: direttore incompetente!!!!
Salve a tutti,
Mi viene da porVi un quesito che non riesco a darmi una spiegazione logica/contabile su quello che mi è successo sul mio conto aziendale a "saldi attivi". Ho un prestito con UNICREDIT BANCA sono 32 rate che ogni mese pago circa 300 euro regolarmete. Il mio conto veniva seguito dal vice direttore che è stato trasferito ad una filiale più grande (in gamba il tipo). Fine Dicembre pagamento altra rata e mi succede quanto segue: Saldo del conto circa + 153,00 euro Rata PAGATA per metà 146,00 euro. Chiamato il Direttore mi dice che quando il conto aveva avuto fondi sufficienti avrebbe pagato altra metà. Gli significavo come dovevo caricare contabilmente il tutto (quali interessi quale capitale) mi risponde che non era in grado di stabilire il tutto e che non sapeva. La mia costatazione è stata: Direttore ho la paga per intera anche se il conto va in negativo o non la paga proprio e lasci il tutto com'è affinchè il conto ha i suoi fondi necessari per saldare la 33° rata. Non lo so se sono disposizioni nuove a me non era mai successo se qualcuno ha idea di cosa sia successo datemi un consiglio una delucidazione. Grazie Ultima modifica di rosafio67 : 13-01-09 alle ore 21:03 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve
ho spiegato che avevo pagato 32 rate regolarmente, il 31/12/2008 mi scadeva la 33° rata e me la ritrovo pagata sul conto per metà. Invece di 300 euro la banca mi addebita 146,00 euro (pagamento rata mutuo). Chiedo se è normale tutto ciò. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Citazione:
normalmente la banca paga e ti manda in rosso, oppure, se non si fida, ti avverte che non può eseguire il pagamento per insufficienza di fondi sul c/c |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
C'è una cosa che non ho ben capito....hai guardato per questo caso cosa prevede il contratto che hai sottoscritto ?!?!?!? Infatti questo è l'unico modo per capire se la banca ha effettuato un'operazione che non poteva fare . Nel caso fosse corretta anche il suo trattamento contabile lo puoi desumere da contratto, infatti ci saranno indicati gli interessi applicati.
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Per - CharlesIngalls
Al 02/01/2009 attendevo che mi accreditassero delle transazioni fatte da Clienti con carta di credito quindi effettivamente saldo del conto corrente quasi a zero. Sul contratto non vi è nessuna regola che stabilisce il pagamento della rata parziale. Il piano d'ammortamento allegato al contratto (tasso variabile) è su rata intera. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche sul contratto di conto corrente su cui poggia il finanziamento?
Se è così l'operazione è veramente ambigua, soprattutto perché il direttore non ti ha spiegato le motivazioni dell'operazione. Ad ogni modo nel caso non avessi penali di sorta, tipo interessi più alti ovvero considerata come inadempiente, io non mi metterei a litigare troppo alla fine non sei andata in rosso ti han risparmiato interessi passivi. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||