Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-09, 21:43   #1 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Popolarità: 42949676
Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Mediaset Premium Easy Pay - Problema Contratto

Ciao a tutti,

Mi imbarazza scrivere nella sezione officine giuridiche per un problema del genere, ma mi farebbe piacere un consiglio, un'opinione.

Innanzitutto, qualcuno di voi ha sottoscritto questo contratto? Avete avuto problemi?

A fine agosto 2008 ho voluto comprare la nuova tessera di Mediaset Premium per regalare a mio padre l'abbonamento al calcio.
Mio fratello è andato alla Mediaworld vicino a casa mia e l'ha acquistata, costo sui 25€. Una commessa gli ha detto (a voce) che Mediaworld forniva una promozione in convenzione con Mediaset P: al momento di attivare il servizio al numero verde di MP, avrei dovuto specificare che ero in possesso della "Promozione Mediaworld", in questo modo avrei cominciato a pagare l'abbonamento solo calcio di 14€/mese non da subito, ma solo a partire da gennaio 2009.
Ho attivato la tessera, e tutto ok; ho attivato il servizio da numero verde, e tutto ok, l'impiegata mi ha confermato che la "Promozione Mediaworld" esisteva veramente, e che avevo fatto bene a comunicarla!
Nel mese di settembre ho cominciato a vedere correttamente le partite. Mi è arrivato poi il contratto, retrodatato, di accettazione del servizio easy pay premium calcio, pagamento tramite RID bancario.

Qui ho trovato delle discrepanze con quanto detto durante la telefonata...
- La durata del contratto, invece che fino alla fine del campionato, era di 12 mesi. Io l'ho corretta a penna, indicando la scadenza al 31 maggio 2009;
- La promozione Mediaworld non era indicata, c'era solo uno spazio "promozioni: " lasciato in bianco. Io l'ho completato scrivendo "Mediaworld, pago da gennaio 2009 14€ al mese";
- Nella sezione consensi privacy erano già prebarrate tutte e 3 le caselle. Io ho cancellato le due che davano il consenso a ricerche di mercato e offerte commerciali.
Il giorno dopo, se ben ricordo metà-fine settembre, ho rispedito il contratto debitamento compilato e con le mie modifiche.
Da allora non ho più avuto notizie, né conferme né smentite. La ricezione delle partite non ha presentato difficoltà, a parte i classici problemini di audio-video delle trasmissioni MP...

Poi a fine dicembre ricevo un addebito di € 5.80 da parte di RTI sul mio c/c...
Oggi ricomincia il campionato, per ora di cena accendo il decoder per vedere la fine di tornio-genoa... Il segnale è criptato...
Riaccendo verso le 20:30 per inter-cagliari... Il segnale è criptato, visualizzo che l'evento costa 6€, ma io ho €0.0 di credito residuo, non posso acquistarlo...

Ma allora che è successo? Io ho fatto partire un abbonamento a settembre, dovrei cominciare a pagare 14€ da questo mese, ma allora perché mi addebitano 5,8 € a Natale, e poi mi bloccano le partite. La tessera è attiva ma con 0€, allora il rid a che serve?
Il sito è confusionario, i costi riguardano solo i mesi in promozione, non si capisce quanto effettivamente costi e duri un abbonamento! Questa estate inoltre avevo chiesto informazioni per le ricariche, visto che avevo una tessera ricaribile, ma mi hanno detto che non c'erano più!! Ora invece ho visto che forse son nuovamente disponibili, ma questa estate non mi pare che fossero a disposizione...
Perchè esiste solo un numero verde (a pagamento) che è quasi sempre non attivo/occupato??

Poco fa la comica nella comica: chiamo per chiedere info. Dopo due minuti a selezionare l'opzione giusta, spunta la voce preregistrata: "La ringraziamo per averci chiamato. Il servizio informazioni è attivo da lunedì a domenica, dalle 9 alle 22. La invitiamo a contattarci negli orari indicati. Tutututututu..." Ma se erano le 21!?!?

Avete qualche consiglio? Avete avuto anche voi qualche problema del genere? La prossima volta a mio padre gli regalo un bel libro giallo!!

Guarda te se per vedere una partita di calcio infame devono esserci tante difficoltà... Mi hanno fatto firmare un contratto con 2 facciate di clausole microscopiche, manco dovessi comprare casa ad Arcore...

Ultima modifica di Massimo Odiot : 10-01-09 alle ore 21:56
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-09, 19:56   #2 (permalink)
Member

L'avatar di asqueldaz

Popolarità: 42949677
asqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond reputeasqueldaz has a reputation beyond repute
Infatti l' appellativo commerciale "Easy Pay" introdotto qualche mese fa, mi era sembrato ingannevole. Per non capovolgere la realtà avrebbero dovuto usare l' espressione Tessera Pagamento Complicato

Il pagamento era easy, facile nell' anno precedente con una semplice tessera prepagata e senza contratto da compilare, e chiamata verso numero verde per attivazione. Era una formula semplice simila a quella di certe tessere telefoniche.

Con il 2008-2009 mi sembra che abbiano reso più complicata la formula di pagamento, contrariamente a quel che il nome suggerirebbe, ed è diventato anche più dispendioso comprare un pacchetto che comprenda tutto il calcio premium e solo il calcio per l' intera stagione 2008-09. Anche da questo punto di vista la pubblicità era fuorviante, perchè faceva credere che il calcio costasse poco, ma solo per chi si abbonava anche a reti di scarso interesse con film e telefilm mediamente di scarso interesse (in un periodo di prova gratuito avevo visto che mettevano in prima serata un telefilm su una insignificante scrittrice che si trasferiva in Alaska, telefilm che qualche mese dopo sarebbe stato programmato nel primo pomeriggio su una rete in chiaro del gruppo) e di cui non sentivo alcuna esigenza. Così però si pagava di più che nella stagione precedente.

Il dialogo tra Uma e Ibra poteva essere del tipo "E' abbastanza caro vedere il calcio premium vero Ibra?" "Eh sì, ma è normale con tutti i soldi che devono entrare nelle mie tasche! E comunque per chi abbia il mio o il tuo reddito son quisquilie!"

Se non tornano alle tessere ed alle formule di pagamento del 2007-08 penso sia meglio lasciar perdere Mediaset Premium, per evitare formule di pagamente troppo complicate o troppo poco convenienti.
asqueldaz non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.