![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bonus famiglia
Situazione.
Madre con 4 figli minorenni, disoccupata e invalida civile ma senza pensione. Nella stesso appartamento in locazione convive un suo compagno, ma anch'egli privo di alcun reddito (svolge solo lavoretti saltuari, ovviamento in nero). Mi ha detto che è stata al patronato e gli hanno detto che non ha diritto al bonus perchè ha reddito zero, mentre avrebbe avuto i 1000 euro una tantum solo se avsse percepito un reddito, anche minimo, dimostrabile con busta paga tale da avere un sostituto d'imposta. Secondo me ha capito male, oppure è realmente così? se così fosse sarebbe davvero una beffa, se non una vera ingiustizia causata da una legge sbagliata... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
MEMBRO TECNICO
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Niente redditi o solo redditi esenti, non si ha diritto al bonus fiscale DOMANDE Vorrei sapere se un titolare di pensione sociale e una piccola casa di proprietà con relativa residenza ha diritto al bunus fiscale. Se la risposta è affermativa, nella compilazione del modello Isee va evidenziato l'importo della pensione sociale? Grazie (tonino) Non ho redditi, da gennaio riceverò la pensione di vecchiaia trattamento al minimo, sono legalmente separata da 20 anni,convivo con un altro uomo. Vorrei sapere se mi spettano degli aiuti e di che genere (bonus o social card)grazie. (agostina t.) Posseggo unicamente una rendita Inail che, non essendo imponibile Irpef, non dichiaro. Ho diritto al bonus famiglia e se sì, a chi debbo richiederlo, all'Inail o direttamente all'Agenzia delle Entrate? Grazie (Laura D. P.) RISPOSTA Il bonus spetta solo a chi, negli anni 2007 e 2007, ha avuto redditi da lavoro o da pensione. A chi non ha avuto redditi o ai titolari di rendite esenti il bonus non spetta. Per la social card, invece, occorre avere almeno 65 anni. MIO COMMENTO: i casi sopra indicati sonno proprio paragonabili alla situazione della mia vicina di casa. E da quanto leggo si apprende che, come mi aveva detto lei, non ha alcun diritto al bonus.... a me pare una situazione assurda...se hai un minimo reddito dimostrabile ti aiutano...se non hai neppure un euro ti escludono..una vera beffa.... Speriamo che qualcuno si accorga di questa ingiustizia e porti modifiche alla normativa... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
incudine....!!
Citazione:
ps. se proprio ci tenevi al bonus bastava farla assumere qualche giorno in qualche azienda,o magari fargli cambiare residenza in un nucleo familiare con reddito basso...!! non ti ho detto nulla però eh!!!!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ho fatto la domanda per il bonus famiglia a marzo 2009.
siccome ero e sono a tutt'ora disoccupato mi avevano detto che mi sarebbe arrivato l.assegno a casa. siamo a gennaio 2010 e non e' ancora arrivato niente. ho chiesto spiegazioni all'ufficio di competenza ma non sanno niente. c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Leggendo i post sopra sembra un po' inverosimile la storia dell'assegno. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||