![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6608138 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
assegni bancari e postali
Ciao,
scusate ma non mi ricordo i termini entro i quali è necessario incassare un assegno, sia bancario che postale, su piazza e fuori piazza, per far sì che sia protestabile in caso di insolvenza. Mi pare mi avessero detto in banca che qualcosa era cambiato ultimamente: -che era necessario tener conto del giorno che la banca trattaria riceveva l'avviso di pagamento e non più del giorno in cui lo si versava presso la propria banca; -che gli assegni su piazza e fuori piazza si distinguevano unicamente dal comune delle sedi delle due banche interessate (quella trattaria e quella del beneficiario) senza che il luogo di emissione facesse testo Grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||