![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Auto usata e garanzia
Riporto questa esperienza perchè significativa.
Mia sorella acquista una Lancia Y usata del 2003 con 70k km in una concessionaria Lancia. Sono passati 4 mesi ed uno di questi giorni è rimasta a piedi causa avaria della batteria. Chiama in concessionaria, convinta che la garanzia copra il guasto, e le viene risposto che la garanzia copre solo difetti meccanici (??). Io le chiedo di leggersi bene il contratto firmato e li viene specificato che la garanzia copre tutto fino ad un anno dall'acquisto. Mi informo meglio e trovo che lo "Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo" (http://www.corrieredeimotori.it/guide-e-consigli/legge-garanzia-auto-usate.asp) specifica chiaramente che la garanzia sui prodotti di consumo (anche usati) non deve essere inferiore a 1 anno. Comunque si reca in concessionaria e le viene spiegato che questa volta la riparazione la faranno gratuitamente, ma ribadiscono che il contratto è stato compilato erroneamente. Malauguratamente però sono riusciti a trattenere la copia di mia sorella dove non c'era nessuna esclusione dalla garanzia, quindi probabilmente correggeranno a modo loro il foglio. In ogni caso secondo il decreto già citato qualsiasi esclusione di parti dell'auto dalla garanzia risultano nulle. Qualcuno ha già avuto esperienze simili? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||