![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10 ![]() ![]() |
Rischi su permuta immobiliare e fideiussioni bancarie
Un costruttore mi ha proposto di cedergli una parte del mio terreno (edificabile) e di costruirmi in cambio un immobile sulla parte di terreno che rimarra’ di mia proprieta’. Quali sono i rischi connessi all’operazione? Ha parlato di rilascio di fideiussioni bancarie. Grazie a chi potra' darmi dei consigli.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 5616860 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
accetta solo una fideiussione bancaria (occhio alla banca!) senza beneficio della preventiva escussione e senza termine (o con un termine di oltre 4 anni). Fai le tue indagini sul conto del soggetto o della società costruttrice. Il contratto da stipulare è una permuta di cosa futura. Io ho fatto anche una cosa diversa: vendita del terreno (ovviamente con pagamento del prezzo) e opzione da esercitarsi entro un dato termine per l'acquisto di parte dell'immobile da costruire. Così dormi più tranquillo.... Dimenticavo...l'avvocato non serve solo quando le cose sono già fatte, ma può servire anche prima, al fine di evitare possibili problemi futuri. Buon anno. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||