![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9119769 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi conviene farmi nominare amministratore?
Da tre anni amministro a titolo gratuito una palazzina di sei u.i. posseduta in comunione pro indiviso con tre parenti (4 u.i. locate, 2 abitate da comunisti) e ormai me la cavo bene.
L'anno venturo, con una divisione negoziale trasformeremo la comunione pro indiviso in condominio. Non c'è dubbio che di fatto, continuerò ad amministrare io la proprietà (non vale la pena assumere un amministratore esterno). Però, essendo solo 4 i condomini, non c'è obbligo di nominare un amministratore. Ora mi chiedo (e chiedo a voi, che siete più esperti di me, pregandovi di un consiglio motivato): mi conviene farmi formalmente nominare amministratore? Quali i pro,quali i contro? Guadagni a parte, perchè non ce ne sono, mi conviene amministrare il condominio solo di fatto, o anche formalmente, facendomi conferire la carica di amministratore? Per esempio: se uno dei condomini è moroso, essere l'amministratore mi serve per rendere più spedite e più efficaci le procedure per l'esazione dei crediti? Oppure: in caso di lavori di una certa entità, quali responsabilità e quali poteri mi dà, essere amministratore? Insomma: se posso curare altrettanto bene l'amministrazione dello stabile senza essere formalmente l'amministratore, o se essere nominato amministratore mi espone a pesanti responsabilità giuridiche, vado avanti così, senza qualifica formale; se invece essere amministratore mi aiuta a lavorare meglio, con più speditezza e meno intralci, allora mi faccio nominare amministratore Ringraziando di cuore sin d'ora chi mi vorrà rispondere, auguro a tutti un buon Natale e un lieto anno nuovo. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9057468 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9119769 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||