![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4810210 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Help - Assicurazione
Oltre un anno fa a seguito di un intervento chirurgico ho subito dei danni ai denti.
Danni riconosciuti e quantificati. Ora ricevo un modulo dall'assicurazione dell'ospedale per il rimborso, da compilare coi miei estremi bancari e firma del beneficiario (il sottoscritto). L'ultimo paragrafo dice:" Il sottoscritto dichiara espressamente di cedere agli Assicuratori ai sensi dell'art.1260 c.c. il proprio credito, derivante dal sinistro di cui trattasi, nei confronti del civile responsabile dello stesso e della sua compagnia di assicurazione, ino a concorrenza dell'ammontaredell'indennizzo come sopra liquidato." firma del beneficiario........... Codice fscale.......... Questa parte non la capsco. Grazie a chi mi vuole spiegare |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4810210 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Un brutto affare non capire un capzo di queste cose |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non capisco quale sia il problema a comunicare il tuo CF.
La firma poi è essenziale perchè conferma l'accettazione di quanto ti viene offerto (se l'importo a tuo parere non è corretto aspetta a firmare prima concordalo). |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
trasferimenti di credito. Confesso che mi sembrava una cosa poco chiara, ma adesso grazie a te mi sono rasserenato. Quindi loro anticipano l'importo e poi si rifanno con il mio trasferimento di credito,giusto? Ma se l'ospedale paga un premio all'assicurazione,che bisogno c'è del mio trasferimento di credito? Tante domande ma solo per capire,visto che sei una persona così disponibile ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23919676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
L'ospedale non c'entra niente.
Semplificando la procedura è la seguente: 1) tu paghi le spese ospedaliere; 2) la tua assicurazione ti rimborsa; 3) la tua assicurazione fà azione di rivalsa verso il responsabile o, se è assicurato, sulla sua assicurazione. Ciao e Buone feste. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||