Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-12-08, 22:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 25285747
gabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond reputegabbry87 has a reputation beyond repute
Cartella esattoriale e blocco amministrativo

Ragazzi, questa volta ho bisogno del vostro aiuto...........
mi è pervenuta una cartella esattoriale per mancato versamento Iva inerente all'anno 2005. Premetto che io non ho nulla di intestato tranne l'auto. Dopo entro 60 gg se non effettuo il pagamento e non rateizzo la cifra può scattare il blocco amministrativo, vero?
Siccome la cifra non è proprio una passeggiata di salute vorrei mettermi al riparo.
Trasferendo la proprietà dell'auto ad altra persona, non so, mio padre, mia madre, ecc.....il bene non può essere sottoposto a fermo. Mi confermate?
gabbry87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-08, 23:41   #2 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Popolarità: 0
ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via Yahoo a ilgattoelavolpe
Citazione:
Originalmente inviato da gabbry87 Visualizza messaggio
mi è pervenuta una cartella esattoriale per mancato versamento Iva inerente all'anno 2005. Premetto che io non ho nulla di intestato tranne l'auto. Dopo entro 60 gg se non effettuo il pagamento e non rateizzo la cifra può scattare il blocco amministrativo, vero?
Siccome la cifra non è proprio una passeggiata di salute vorrei mettermi al riparo.
Trasferendo la proprietà dell'auto ad altra persona, non so, mio padre, mia madre, ecc.....il bene non può essere sottoposto a fermo. Mi confermate?
no, troppo tardi ormai, e comunque ti perseguiterebbero tutta la vita, potendo rivalersi anche sul tuo stipendio se sei lavoratore dipende, o sui tuoi crediti aziendali se sei ancora imprenditore.
Ora non scherzano più.
Ti consiglierei di organizzarti per pagare, chiedendo la rateizzazione se l'importo è molto elevato.
Sorry
ilgattoelavolpe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-08, 23:41   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gabbry87 Visualizza messaggio
Esiste la REVOCATORIA perchè hai venduto dopo che ti è stato notificato il credito.
Il trucchetto funziona se di fronte hai un privato che non andrebbe quasi mai(se non per questioni di principio) ad impelagarsi in una causa civile di 10 anni ma all'agenzia delle entrate(nello specifico equitalia)non gliene frega niente.
Se lo fai solo per ritardare il pagamento(per fargli un dispetto) potresti fare il passaggio di proprietà e poi rinunciare alla difesa nella successiva causa che si instaurerà contro di te, cosi pagano tutto loro.
L'unica(ma importante)conseguenza per te sarebbe l'iscrizione al cai ed al crif, cioè non avresti più accesso al credito e credo che per averla basti che ti facciano un decreto ingiuntivo, anche senza formula esecutiva.
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-08, 10:59   #4 (permalink)
Ne quid nimis

L'avatar di Hohenstaufen II

Popolarità: 42949679
Hohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Esiste la REVOCATORIA perchè hai venduto dopo che ti è stato notificato il credito.
Il trucchetto funziona se di fronte hai un privato che non andrebbe quasi mai(se non per questioni di principio) ad impelagarsi in una causa civile di 10 anni ma all'agenzia delle entrate(nello specifico equitalia)non gliene frega niente.
Se lo fai solo per ritardare il pagamento(per fargli un dispetto) potresti fare il passaggio di proprietà e poi rinunciare alla difesa nella successiva causa che si instaurerà contro di te, cosi pagano tutto loro.
L'unica(ma importante)conseguenza per te sarebbe l'iscrizione al cai ed al crif, cioè non avresti più accesso al credito e credo che per averla basti che ti facciano un decreto ingiuntivo, anche senza formula esecutiva.
Ma che diavolo stai dicendo .......c'hai la fissa del decreto ingiuntivo !!!!...Equitalia è l'esattore (ormai unico nazionale) e per esso la procedura è sui generis !!!
Hohenstaufen II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-08, 11:07   #5 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

ilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond reputeilgattoelavolpe has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Hohenstaufen II Visualizza messaggio
Ma che diavolo stai dicendo .......c'hai la fissa del decreto ingiuntivo !!!!...Equitalia è l'esattore (ormai unico nazionale) e per esso la procedura è sui generis !!!
non lo massacrare!!!
Comunque con equitalia non si scherza più, come si faceva prima coi "vecchi" concessionari

Vecchio 19-12-08, 11:09   #6 (permalink)
Member

fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Va bene, ma mi sembra che nonostante la tua giusta osservazione il succo del ragionamento non cambia, gli conviene pagare.

Ma la storia della laurea per corrispondenza ti ha fatto proprio incazzare
Vecchio 19-12-08, 11:15   #7 (permalink)
@@@@@@@@@@@@@@

Citazione:
Originalmente inviato da ilgattoelavolpe Visualizza messaggio
non lo massacrare!!!
Comunque con equitalia non si scherza più, come si faceva prima coi "vecchi" concessionari
guardate questo prospetto, è incredibile quanti soldi la macchina ammistrativa statale riesce a buttar via!!!!
Files allegati
Tipo file: doc aaa-stampe.doc‎ (114.0 KB, 134 visite)
Vecchio 19-12-08, 11:20   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ilgattoelavolpe Visualizza messaggio
guardate questo prospetto, è incredibile quanti soldi la macchina ammistrativa statale riesce a buttar via!!!!
Azz!!! Sembra il bilancio dello studio legale di hohen
Vecchio 19-12-08, 11:22   #9 (permalink)
Ne quid nimis

L'avatar di Hohenstaufen II

Popolarità: 42949679
Hohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond reputeHohenstaufen II has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Azz!!! Sembra il bilancio dello studio legale di hohen
caso mai il bilancio della casa ......di Tua sorella !!!...e scommetto che non ci hai capito niente di come vanno lette quelle voci !!!
Hohenstaufen II non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-08, 11:24   #10 (permalink)
Member

Citazione:
caso mai il bilancio della casa ......di Tua sorella !!!...e scommetto che non ci hai capito niente di come vanno lette quelle voci !!!
Si, insieme a tua zia però

Ps. cmq ho capito tutto
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.