![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
precariato
per quante volte possono rinnovarmi il contratto?
sono precario, lavoro per una agenzia interinale presso uan ditta dove sono operaio, e mi hanno rinnovato il contratto gia 5 volte, prima 3 volte mi hanno fatto contratti ad un mese, poi uno da due mesi ed ora uno da sei mesi. ma non c'è un legge che dice che dopo il quarto rinnovo o mi assumono o mi licenziano? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
in divenire
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
il diritto del lavoro è complesso e varia a seconda del ccnl che applica l'azienda
Buongiorno,
per prima cosa informati qual'è il ccnl (Contratto collettivo nazionale di lavoro) che applica l'Azienda presso la quale presti la tua opera. Al lavoratore interinale vengono applicate le medesime norme del CCNL applicato ai dipendenti diretti dell'Azienda presso cui operi. Una volta che sei certo di qual'è il CCNL (occhio che non basta sapere se applicano ad esempio il CCNL del Commercio, ne esistono di diversi tipi, devi risalire a quello preciso) cercalo sui internet e vedi di capire se c'è qualcosa in merito. Però ti suggerirei 2 strade ragionevoli, essendo davvero complesso il diritto del lavoro che molte fonti giuridiche e non sempre si comprende quale prevale sull'altra. Rivolgerti al sindacato di categoria di zona cercando non tanto la sigla che ti piace di più a livello nazionale, ma quello che ha fama di fare e vincere le vertenze nella tua zona (rischierai solo di pagare la tessera sindacale) Oppure informarti nella tua zona chi è l'Avvocato di diritto del lavoro più onesto e in gamba, investire un centinaio di euro per una prima consulenza. In bocca al lupo |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||