|
posso denunciare il direttore per truffa ?
Volevo avere delucidazioni inerenti la possibile azione legale contro un direttore di banca , ecco il quesito :
A marzo 2007 il direttore della banca dove mio zio di 74 anni ha il cc , gli ha fatto dapprima l'intervista inerente il profilo di rischio del cliente ( mio zio ha scelto il profilo più basso nel quale è previsto un investimento che non comporti la minima perdita di capitale al massimo nessuna cedola annuale e ad esempio c'era :bot e CCT ) poi subito dopo gli ha fatto mettere metà del capitale ( 20000 € ) in un fondo dexia 100% azionario internazionale , e gli ha pure consegnato i tre grafici ai quali il fondo è collegato : sp500 a 1440 punti , stoxx 50 a 4200 e nikkei a 17000 circa.
QUalche giorno fa gli è arrivato a casa il documento inerente l'attuale valore , ben 12600€ , per poco non rimane secco sul tavolo .
Secondo voi come si può fare x riavere indietro i soldi derubati , visto che nell'intervista compilata mio zio affermava che non aveva mai fatto investimenti in azioni ma solo obbligazioni e che non intendeva assolutamente farne ?
|