![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1459152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per la mia passata esperienza purtroppo tutte le volte che a campione viene estratto il nominativo (o quando vi è la reale possibilità che l'invalido possa regredire e migliorare), è successo che il Tesoro abbia sottoposto a revisione ciechi totali, forse credono ai miracoli.
Cose da pazzi!!!! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
culto montecalvario
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
be' meno di quanti sembri
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1459152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciechi assoluti o totali sono quelli che oltre alla pensione di invalidità (esiste un limite di reditto) usufruiscono anche dell'indennità di accompagnamento (beneficio si fa per dire, svincolato dal reditto e dall'età), tutti gli altri sono parziali con un residuo visivo.
Dal verbale della commissione medica si evince, va da sè che se uno beneficia dell'accompagno è perchè riconosciuto totale diversamente non né ha diritto. Non stò considerando situazioni di invalidità civile + cecità o sordità che sono casistiche diverse. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1103751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
salve,
per chiarire la mia situazione, sono stato poco chiaro!!! Mia nonna è cieca parziale(con residuo visivo meno di 1/20). percepisce la pensione di cieco civile. viene chiamata dalla commissione medica ogni due anni per effettuare la revisione. è gia 4 volte che và a fare la revisione, MA QUANTE VOLTE DEVE ANDARE ANCORA? non c'è un numero massimo di visite?? grazie |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Premetto che sono alcuni anni che non me ne occupo più, ma in linea di massima, dopo lo scandalo dei falsi invalidi di fine anni 90 le visite di controllo sono state intensificate, con cadenza biennale la revisione costituisce uno step necessario al fine di mantenere il diritto al percepimento.
Se non mi sbaglio solo quelle patologie degeneranti, che danno titolo all'indennità di accompagnamento (impossibilità a svolgere gli atti quotidiani della vita) da una certa età in sù non vengono più "sfruchugliate". |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 10748058 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Credo che le visite in tal senso non abbiano fine e che si rinnovino ogni 2 anni, perchè in tale lasso di tempo a livello medico le cose possono cambiare.
Mettiti in pace e accompagna la tua cara nonna a farsi una giratina dai dottori ogni 2 anni
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1103751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vorrei proprio vedere questo miracolo!!!!!!!!!!!!
se una persona non ci vede non ci vedra mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma!!!!! la burocrazia dove ci sta portando!!! secondo me è solo per la commissione medica riunirsi e prendere i bei gettoni di presenza!!!!! non vedo altri motivi!!!! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||