![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 687474 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
differenza tra "entro" e "entro e non oltre"
Ciao a tutti,
se in un compromesso c'è scritto "si verseranno xxx alla stipula dell'atto notarile entro e non oltre..." oppure "entro il " ci sono differenze sostanziali? Grazie e ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() la formula ENTRO IL (WITHIN) la comprendono in tutto il mondo, così come quella NON PIU' TARDI DEL (NOT LATER THAN) quella ENTRO E NON OLTRE solo gl'Italiani allevati a cappuccino e RAI
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 687474 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
grazie e ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Questa formula è in genere utilizzata per intimare un termine essenziale,oltre il quale o si procederà nel fare qualcosa (ad es. nel recuperare coattivamente un credito),oppure si comunica di non avere più interesse a fare qualcosa (ad es. a stipulare un contratto).
Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Ho letto da qualche parte che b) Bisogna fare il rogito entro e non oltre tale data.... Quest'ultima è vincolante sia per il venditore che per l'acquirente Significa che io venditrice devo fissare il rogito o che devo solo scrivere all'acquirente che sono disponibile a...? Mentre entro? è vincolante per chi? Grazie e ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E' una tautologia ( inutile ) Entro è più che sufficente. Non oltre, anche, ma da soli http://it.wikipedia.org/wiki/Tautologia |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
guarda cosa ho trovato :S http://www.jurislab.it/modules.php?n...rticle&sid=184 Se io scrivessi una raccomandata una ventina di giorni prima dichiarandomi disposta ad adempiere posso inserire il fatto che la data è essenziale? Ha valore in questo caso? Altrimenti posso inserirla nella diffida ad adempiere il giorno dopo la scadenza dell'entro e non oltre? In questo caso avrebbe valore? Grazie e ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2734204 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Puoi fare e scrivere anche altre cose , ma nella pratica si arriva quasi sempre a rogitare l'ultimo giorno . E' importante indicare il notaio rogante perché se succede qualcosa è possibile comunque fare altre azioni |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
:S |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2734204 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Si mette in un preliminare indicando il nome e cognome e il domicilio dello studio . Poi nella pratica accade che a semplice telefonata, ti si dica che il notaio rogherà presso la filiale della banca etc........... se per es l'acquirente deve anche isituire un mutuo |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||