![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 687474 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
piego raccomandato
Ciao a tutti,
ma se in tribunale uno dice che non ha ricevuto il piego raccomandato? Se io ho ricevuto la ricevuta di ritorno e la firma è illegibile che succede? Oppure Se non ritira mai la raccomandata? che succede? Grazie e ciao Raffaella |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Non so se per perfezionare la notifica basti questo oppure se bisogna mandare un'altra raccomandata nella quale si dice che in precedenza ne era stata mandata un'altra che è rimasta in giacenza, si fa cosi ps se devono notificarti una multa ma non so se avviene anche per il resto, chiedo lumi |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se non ritira la raccomandata,una volta decorsi i 10 giorni della compiuta giacenza,la lettera si considera comunque ricevuta.
Lo stesso vale per gli atti giudiziari:nel caso in cui,tuttavia,l'atto non sia notificato direttamente nelle mani del destinatario (persona fisica o legale rappresentante),il postino deve inviare a quest'ultimo il cd. CAN (Comunicazione di avvenuta notifica),e cioè una comunicazione con cui si avvisa l'effettivo destinatario che in tal data gli è stato notificato quel tal atto giudiziario. Una volta che hai la firma sulla ricevuta del piego raccomandato sei a posto,in quanto è onere di chi ha ricevuto il piego dimostrare,del caso,che lo stesso è stato ricevuto da persona non autorizzata.Altrimenti sarebbe sempre possibile fare uno scarabocchio e poi contestare il fatto di non aver mai ricevuto la missiva. Il problema è quando ti torna la cartolina senza firma,per incuria del postino... Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
ridateci il cainano!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() in proposito non so se conoscete le ricevute di ritorno francesi ... sono bellissime e sicurissime, ben protette e non si perdono ... però i ns postini in genere non si accorgono neppure di loro ... quando gliele restituisco mi guardano stupiti
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Allora quello che dicevo io, cioè che ad dopo avvenuta giacenza, quando ti torna indietro la ricevuta(circa un mese credo)e aspettati altri 10 giorni si deve mandare un'altra raccomandata aalora non è vero? Oppure stiamo parlando della stesa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 687474 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Questo significa che se ho un bel pò di fortuna e mi ritorna la cartolina firmata sono a posto con la notifica? devo solo attendere 15 giorni e fine? Mi riferisco al famoso acquirente inadempiente a cui dovrei mandare una diffida ad adempiere ![]() Ormai annoio anche me con questa cosa :S ciao, Raffaella (sempre io :S) |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Una volta che la raccomandata ha terminato la giacenza di 10 gg,da quel momento si considera come se fosse consegnata:quindi decorre da lì il termine intimato nella lettera. Non c'è affatto bisogno di inviare una nuova raccomandata. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Un altro metodo per avere la certezza del contenuto della busta spedita è,oltre che il piego raccomandato,anche quello dell'ufficiale giudiziario (anche se costa di più),in quanto lo stesso rilascia una dichiarazione di conformità tra l'originale,che resta a tue mani,e la copia notificata. Questo metodo si usa ad esempio nel caso di invito ad esercitare la prelazione per l'acquisto dell'immobile locato,oppure nel caso di manifestazione del dissenso dei condomini rispetto alla partecipazione ad una lite promossa da o contro il Condominio. Ciao,Gus |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Citazione:
Citazione:
Io non dovrei fare null'altro? Ciao, Raffaella |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Non vorrei dire una castroneria,ma circa 15-20 euro (nel caso di notifica di atto giudiziale il costo sarebbe inferiore).Poi dipende anche dal fatto che la notifica sia fatta a mano od a mezzo posta.
Cmq,tu vai dall'uff.giud. con due copie della lettera,su una scrivi originale e sull'altra "copia da notificare".Poi l'uff. appone la dichiarazione di conformità e spedisce la copia,mentre l'originale ti sarà riconsegnato dopo essere stato iscritto in un apposito registro. Gus |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||