![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Richiesta informazioni Piano Finanziario 4You.
Vengo a chiedere gentilmente delle informazioni su cosa fare e come comportarmi a fronte di quanto segue:
Nel marzo 2002 avendo un conto corrente con Banca 121, il promotore finanziario mi convinse a sottoscrivere un piano finanziario denominato 4You. Io gli feci più volte presente che il mio basso reddito non mi permetteva di pagare una rata mensile di 156,00 euro. Costui mi disse che non vi era alcun problema in quanto si trattava di un piano di accumulo ed quale avrei potuto versare tale quota o anche quote inferiori secondo le mie possibilità e quando avevo disponibilità. Non mi fu chiesto nulla, neanche la mia busta paga o il mio reddito annuo. Reddito lordo che era inferiore a 8.500,00 euro annui come gli feci verbalmente presente. Mi disse che non vi erano problemi. Ho infatti pagato alcune rate finchè ho avuto disponibilità e finchè non sono venuto a conoscenza di ciò che effettivamente prevedeva questo piano da altro Promotore Finanziario che aveva preso il posto di quello che mi aveva fatto tale contratto. A questo punto non ho disdetto il Conto Corrente, non ho più effettuato alcun pagamento ed ho più volte scritto prima a Banca 121 e poi a MPS Banca Personale chiedendo l'annullamento del contratto, oltre che per il modo in cui questo mi era stato presentato e fatto, anche e soprattutto perchè con il reddito che io avevo ero impossibilitato a pagare. Alle lettere inviate ho infatti anche allegato il mio Mod.730 degli anni dal 2002 al 2004. Mi è stato sempre risposto che avendo esaminato il mio ricorso non era stata rilevata alcuna anomalia nell'operato della Banca, ma pur confermando il legittimo comportamento della Banca, mi si ipotizzava di definire la mia posizione attraverso una soluzione transattiva che prevedeva il mantenimento del piano finanziario, la riduzione di 1,00 punto del tasso e se richiesta l'estinzione anticipata del piano a partire dal 6° anno. L'operato del Promotore non è stato minimamente preso in considerazione. Io non ho accettato nulla. Ora ho appena ricevuto da parte della Banca due lettere contenenti una la vendita delle Obbligazioni l'altra la vendita del Fondo Ducato. Prodotti di cui era composto tale Piano Finanziario 4You. Ho contattato il nuovo Promotore e questi mi ha detto che visti i mancati pagamenti, la Banca ha estinto il piano e ora fatti i conteggi mi chiederà di essere risarcita. Oggi infatti ho ricevuto una Racc. A.R. da un legale di Milano che per conto della MPS Banca Personale mi chiede l'immediato pagamento delle quote ad oggi non pagate (circa €.8.000,00), altrimenti dovrà procedere a recupero coattivo. In attesa di una vostra risposta porgo un grazie e distinti saluti. Mauro Bagnetti. |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
HORAS TIBI SERENAS
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
vedi qui, se puo esserti d aiuto:
http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=62924 http://www.adusbef.veneto.it/4you.htm http://legale.guidaconsumatore.com/n...-risarcimento/ e rivolgersi pure ad un associazione di consumatori.............. ciaooo |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio fidanzato ha invece il problema che non vuole chiudere il contratto, ma solo il conto corrente e continuare a pagare tramite Rid con un' altra banca.
Invece la BAM ci ha detto che non si puo chiudere perchè 4 you è legato a titoli della banca e poi ci sono spese superiori che tenere aperto il conto corrente da loro. A me pare strano.... E' possibile? Grazie Laura |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
può cambiare conto da dove far partire il RID, fanno sempre molte storie ma alla fine lo fanno. fagli presentare la richiesta per iscritto con una copia firmata e consegnata a lui, o se manco questo accettano fagli inviare una raccomandata ar
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||