![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4917271 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
strada vicinale a uso pubblico ..... frustrante!!
BUONASERA
Ho un problema che vorrei esporre per avere un opinione da chi fosse in grado di consigliarmi la soluzione migliore: con mia moglie gestiamo un B&b iin campagna nella prov. di Firenze con grandi sacrifici abbiamo ristrutturato la nostra attuale casa adibendo 3 camere al piano superiore ad affittacamere , il problema e' che per raggingerci i clienti devono percorrere 600mt di strade che dire sterrata e' un complimento , ora gli affari andrebbero anche benino pero' ci troviamo a "combattere" con la strada , quasi tutti i clienti giustamente si lamentano , alcuni addirittura non se la sentano di percorrere la suddetta strada e quindi se ne vanno , trovo molto frustrante il fatto di dover rinunciare a pernottamenti pagati in euro di questi tempi , ma anche di non buona immagine della nostra attivita' ,vorrei anche precisare che ad ogni richiesta di informazioni specifichiamo sempre il problema , quindi sono a chiedervi come posso risolvere il problema visto che il comune si e' preso quasi 15mila euro di "urbanizzazione",(che non ho ancora capito per cosa visto che ad esempio la luce lungo la strada non c'e', l'acqua abbiamo pagato per farci portare il tubo,l enel c'e' costata un sacco di allacciamento ecc. ) e adesso se ne lava le mani ? di chi e' la responsabilita' se un mio cliente avesse bisogno di un ambulanza e' questa quasi sicuramente non riuscisse ad arrivare da noi? vi ringrazio anticipatamente per le risposte !!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
le c.d vicinali sono strade private, ti consiglio di farti esaminare la pratica da un impiegato dell'ufficio tecnico che col libro delle strade comunali che ogni comune tiene per legge. verificherà se la strada ha regime giuridico di vicinale o comunale ..fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4917271 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi hanno detto che la denominazione e' "strada vicinale ad uso pubblico"... che ne pensi? grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12749117 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Triste ma forse se il comune non finanzia con meno di 1000 euro risolveresti il tuo problema stendendo sabbia e coprendo le buche dove oramai saranno voragini abito in luogo isolato servito da strada sterrata privata quindi spesso mi ritrovo con il tuo stesso problema bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4032883 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
approfondisci di chi è la strada: SE è privata a uso pubblico o se è già del demanio comunale. In quest'ultimo caso dovresti premere affinchè il comune provveda alla manutenzione e ad apportare i miglioramenti del caso.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
se qualcuno a qualche idea, di come impostare la causa, e' gradita
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
El pueblo unido
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Io la strada vicinale della zona l'ho sistemata coi miei soldi, con una colletta assieme a tutti i vicini (appunto), così come ci siamo fatti noi fogne, asfaltatura, ripristino frane, piloni di profondità, illuminazione pubblica, ecc... Bella grazia che il comune ci ha concesso di allacciare l'illuminazione pubblica ad un quadro comunale, così almeno non abbiamo la scocciatura di dover fare un conto condominiale per pagare le bollette. Ma nessuno ha mai preteso niente dal comune, se la strada è nostra è nostra, e questo mi sembra anche abbastanza logico... Nikkei |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||