Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Officine Giuridiche : Legal Financial Forum

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-08, 21:01   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4917271
silvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond repute
strada vicinale a uso pubblico ..... frustrante!!

BUONASERA
Ho un problema che vorrei esporre per avere un opinione da chi fosse in grado di consigliarmi la soluzione migliore:
con mia moglie gestiamo un B&b iin campagna nella prov. di Firenze con grandi sacrifici abbiamo ristrutturato la nostra attuale casa adibendo 3 camere al piano superiore ad affittacamere , il problema e' che per raggingerci i clienti devono percorrere 600mt di strade che dire sterrata e' un complimento , ora gli affari andrebbero anche benino pero' ci troviamo a "combattere" con la strada , quasi tutti i clienti giustamente si lamentano , alcuni addirittura non se la sentano di percorrere la suddetta strada e quindi se ne vanno , trovo molto frustrante il fatto di dover rinunciare a pernottamenti pagati in euro di questi tempi , ma anche di non buona immagine della nostra attivita' ,vorrei anche precisare che ad ogni richiesta di informazioni specifichiamo sempre il problema , quindi sono a chiedervi come posso risolvere il problema visto che il comune si e' preso quasi 15mila euro di "urbanizzazione",(che non ho ancora capito per cosa visto che ad esempio la luce lungo la strada non c'e', l'acqua abbiamo pagato per farci portare il tubo,l enel c'e' costata un sacco di allacciamento ecc. ) e adesso se ne lava le mani ? di chi e' la responsabilita' se un mio cliente avesse bisogno di un ambulanza e' questa quasi sicuramente non riuscisse ad arrivare da noi?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte !!
silvio76 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-08, 21:38   #2 (permalink)
Member

L'avatar di meisrome

Popolarità: 42949682
meisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond repute
le c.d vicinali sono strade private, ti consiglio di farti esaminare la pratica da un impiegato dell'ufficio tecnico che col libro delle strade comunali che ogni comune tiene per legge. verificherà se la strada ha regime giuridico di vicinale o comunale ..fammi sapere
meisrome non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-08, 19:53   #3 (permalink)
Member

silvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond reputesilvio76 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da meisrome Visualizza messaggio
le c.d vicinali sono strade private, ti consiglio di farti esaminare la pratica da un impiegato dell'ufficio tecnico che col libro delle strade comunali che ogni comune tiene per legge. verificherà se la strada ha regime giuridico di vicinale o comunale ..fammi sapere

Mi hanno detto che la denominazione e' "strada vicinale ad uso pubblico"...
che ne pensi?
grazie
Vecchio 14-12-08, 09:52   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
se è una vicinale il Comune ti finanzierà ben poco, dovrai pagartela da solo
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-08, 14:08   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 12749117
alexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond reputealexfyl has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da silvio76 Visualizza messaggio
BUONASERA
Ho un problema che vorrei esporre per avere un opinione da chi fosse in grado di consigliarmi la soluzione migliore:
con mia moglie gestiamo un B&b iin campagna nella prov. di Firenze con grandi sacrifici abbiamo ristrutturato la nostra attuale casa adibendo 3 camere al piano superiore ad affittacamere , il problema e' che per raggingerci i clienti devono percorrere 600mt di strade che dire sterrata e' un complimento , ora gli affari andrebbero anche benino pero' ci troviamo a "combattere" con la strada , quasi tutti i clienti giustamente si lamentano , alcuni addirittura non se la sentano di percorrere la suddetta strada e quindi se ne vanno , trovo molto frustrante il fatto di dover rinunciare a pernottamenti pagati in euro di questi tempi , ma anche di non buona immagine della nostra attivita' ,vorrei anche precisare che ad ogni richiesta di informazioni specifichiamo sempre il problema , quindi sono a chiedervi come posso risolvere il problema visto che il comune si e' preso quasi 15mila euro di "urbanizzazione",(che non ho ancora capito per cosa visto che ad esempio la luce lungo la strada non c'e', l'acqua abbiamo pagato per farci portare il tubo,l enel c'e' costata un sacco di allacciamento ecc. ) e adesso se ne lava le mani ? di chi e' la responsabilita' se un mio cliente avesse bisogno di un ambulanza e' questa quasi sicuramente non riuscisse ad arrivare da noi?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte !!
Triste ma forse se il comune non finanzia con meno di 1000 euro risolveresti il tuo problema stendendo sabbia e coprendo le buche dove oramai saranno voragini abito in luogo isolato servito da strada sterrata privata quindi spesso mi ritrovo con il tuo stesso problema bannato
alexfyl non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-08, 19:28   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 4032883
ronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond reputeronni80 has a reputation beyond repute
approfondisci di chi è la strada: SE è privata a uso pubblico o se è già del demanio comunale. In quest'ultimo caso dovresti premere affinchè il comune provveda alla manutenzione e ad apportare i miglioramenti del caso.
ronni80 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-08, 15:38   #7 (permalink)
Member

L'avatar di meisrome

meisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond reputemeisrome has a reputation beyond repute
vicinale?
sei fregato!
credo tu possa , al limitissimo, solo intentare un'ipotesi di causa per illecito arricchimento al tribunale luogo per il versamento oneri urbanizzazioni
ciao!
Vecchio 29-12-08, 19:04   #8 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da meisrome Visualizza messaggio
vicinale?
sei fregato!
credo tu possa , al limitissimo, solo intentare un'ipotesi di causa per illecito arricchimento al tribunale luogo per il versamento oneri urbanizzazioni
ciao!
Credo che buttero' via qualche euro ma la soddisfazione di informarmi ed eventualmente intentare causa al comune me la voglio togliere .
se qualcuno a qualche idea, di come impostare la causa, e' gradita
Vecchio 30-12-08, 17:19   #9 (permalink)
Member

L'avatar di meisrome

non credo ti convenga, sarebbe una causa "temeraria"
io ti condannerei pure alle spese di giudizio dell'ente
Vecchio 30-12-08, 17:33   #10 (permalink)
El pueblo unido

L'avatar di Nikkei

Popolarità: 42949679
Nikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond reputeNikkei has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da silvio76 Visualizza messaggio
Credo che buttero' via qualche euro ma la soddisfazione di informarmi ed eventualmente intentare causa al comune me la voglio togliere .
se qualcuno a qualche idea, di come impostare la causa, e' gradita
Cioè, tu vuoi far causa al comune perchè non sistema una strada tua?

Io la strada vicinale della zona l'ho sistemata coi miei soldi, con una colletta assieme a tutti i vicini (appunto), così come ci siamo fatti noi fogne, asfaltatura, ripristino frane, piloni di profondità, illuminazione pubblica, ecc...
Bella grazia che il comune ci ha concesso di allacciare l'illuminazione pubblica ad un quadro comunale, così almeno non abbiamo la scocciatura di dover fare un conto condominiale per pagare le bollette.

Ma nessuno ha mai preteso niente dal comune, se la strada è nostra è nostra, e questo mi sembra anche abbastanza logico...

Nikkei
Nikkei non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.