Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-12-08, 10:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
raceman84 non è ancora classificato
Consigliatemi cosa fare con queste KFW

Premesso che sono uno dei fortunati possessori di Bond Lehman, di conseguenza non mi preoccupo delle vendite in perdita attorno a 90/100 (con le Lehman penso che mi mangerò più della metà della valanga di soldi che avevo investito, sotto consiglio della banca s'intende), vorrei chiedere un consiglio su quest'altra perla della finanza che sono le KFW 17.5.2016 XS0190541101.

Io le avevo acquistate qualche anno fa a 98 circa, quando davano dei rendimenti buoni (5 - 6%), ora però la cedola si è praticamente azzerata perchè il meccanismo di calcolo è il seguente:

3,5*( euribor 10 anni - euribor 2 anni)

In questo momento il prezzo di vendita si aggira sugli 88,5

Secondo voi mi conviene vendere o sperare in una cedola???

Io preferisco, coi tempi che corrono, una cedola del 4,% sicura, che una del 5% che si può verificare in 1 caso su 1000!!!!
raceman84 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-08, 10:25   #2 (permalink)
Member

L'avatar di dachi

Popolarità: 25145272
dachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond reputedachi has a reputation beyond repute
vendendola a 88 rinunceresti ad un premio a scadenza (rimborso a 100) che ti genererebbe un tasso annuale del 1,80 x 100. pertanto in caso di non vendita da parte tua, riceveresti un guadagno rispetto alla vendita d 1,80+(cedola attuale) fino a scadenza, trovi di meglio a parita' di rating?
Calcola che kfw non puo' fallire inquanto garantita irrevocabilmente dallo stato piu' solido del mondo.
dachi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-08, 10:34   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 0
businessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond reputebusinessman has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da dachi Visualizza messaggio
vendendola a 88 rinunceresti ad un premio a scadenza (rimborso a 100) che ti genererebbe un tasso annuale del 1,80 x 100. pertanto in caso di non vendita da parte tua, riceveresti un guadagno rispetto alla vendita d 1,80+(cedola attuale) fino a scadenza, trovi di meglio a parita' di rating?
Calcola che kfw non puo' fallire inquanto garantita irrevocabilmente dallo stato piu' solido del mondo.
ormai tienile...
impara a non comprare più titoli così lunghi e diversificare...

auguri per lehman... vedrai che forse prendi più di quello che ti aspetti
businessman non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-08, 13:33   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949685
dogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond reputedogo has a reputation beyond repute
Quando c’è un premio, c’è un rischio…
Quando c’è un rischio, ci si deve chiedere se sia “adeguato” alle nostre necessità…e se il premio sia “di nostro gradimento”…
Quando si ritiene che sia adeguato, occorre valutarlo in dermini di “diversificazione”…
Una volta diversificato, si dormono sonni tranquilli.
dogo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57.