![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Problema fineco
Qualche giorno fa ho fatto un ordine di X000 euro di un titolo, l'ordine è stato eseguito immediatamente per l'importo completo (X000)
Oggi per caso passo nella movimentazione dossier e li l'addebito è visualizzato non come intero ma diviso in 2 parti (l'una la metà dell'eseguito). Come mai? Ma sopratutto non è che questi furboni si intascano "doppia commissione minima" Come mi suggerite di comportarmi? |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
![]() Purtroppo in questi casi ogni transazione comporta il pagamento delle commissioni minime ( quindi due nel tuo caso). Prima di lamentarsi con Fineco bisognerebbe però prima vedere nel book se la quantità nella prima lettera (se compri) o primo denaro( se vendi) è sufficiente per coprire la tua richiesta, altrimenti Fineco è obbligato a fare due transazioni, una con il primo prezzo e una con il secondo per completare la tua richiesta. Però, ripeto, quasi sempre capita questo.
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Twitter: @VaeVictis
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se l'eseguito avviene in due parti, in teoria non si applicano commissioni minime: si pagano commissioni in percentuale in entrambi i casi; al completamento dell'operazione, se la somma delle commissioni parziali è inferiore alla minima, viene aggiunta una commissione ulteriore per raggiungere la minima.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 23909751 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anche io in fineco ho avuto un ordine spezzato. Fra l'altro non è stato immediato, ma metà è stato eseguito la mattina e metà la sera. Comunque ho pagato UNA SOLA commissione minima. 9€.
Ne paghi due se annulli l'ordine dopo l'esecuzione parziale e lo reinserisci. In questo caso sono due ordini e due commissioni. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
..to Tipperary..
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ovviamente gli eseguiti risultano spezzati se l'ordine viene eseguito con più controparti; a volte un ordine è suddiviso anche in tre o quattro tranche, ma non dipende da Fineco, dipende dal book; comunque la commissione è sempre una sola, come se la controparte fosse unica.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
pero' evidentemente qui c'e' gente che non aspetta altro che parlar male delle banche .( Non che facciano male, pero' non esageriamo.) gente che non sa neanche usare la calcolatrice, ma peggio ancora, compra vende obbligazioni (o altro) senza neanche avere le basi minime di cosa e' un book |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6430219 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Giusto ieri ho acquistato un titolo che è stato spezzaato in due a distanza di un secondo ma con lo stesso prezzo.
La banca è intesa, e la commissione cumulata è stata come se fosse avvenuto tutto insieme. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||