![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7358941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
info IT0004036338
salve ragazzi,
vi seguo da qualche giorno e mi piacete ![]() volevo un'informazione...stavo guardando questa obbligazione....secondo voi quanto rende di netto all'anno piu' o meno?? diciamo che si compra sul 92.6. grazie Stefania |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2912933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dal Foglio di Maino:
considerando un prezzo d'acquisto domani a 91,60 (prezzo ultimo cambio), senza commissioni bancarie, viene un rendimento annuo netto del 4,37%, il quale scende a 3,92% se non hai minus da recuperare. Ho considerato una cedola annua fissa del 0,70% (cioè quella sicura e certa) |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2912933 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se tale obblig. la porti a scadenza otterrai il rimborso a 100. Avendola comprata a 91,60 hai un guadagno di 8,40 (100-91,60).
Su questo guadagno paghi l'imposta statale al 12,5%. Se, invece in quel momento hai nel tuo portafoglio delle perdite (ad esempio hai venduto azioni o altre obbligazioni in perdita) le puoi compensare (in tutto o in parte) con questo guadagno ed allora non paghi più il 12,5% (Capital Gain) |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 7358941 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah, quindi facendo conto che non ne ho prendo solo il 3.92 come mi hai detto tu? sti cavoli ....e' nulla per tenerli per tutti qs anni...
altra domanda se sei cosi' gentile...guardavo su fineco Fiat XS0129648621 Perche' attualmente il prezzo e' 98,100 e se faccio kla simulazione per comprarne ad esempio 1000 mi viene un controvalore di 1.011,99 ? non dovrebbe essere sotto i 1000??? |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Quella differenza che vedi è data dal rateo: cioè ai 98,10 si somma quella parte di interessi che sono stati maturati dallo stacco dell'ultima cedola ad oggi.
Tale parte ti verrà restituita al momento dello stacco della prossima cedola. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
in un bond mediobanca leggo questo : Ciascuna cedola prevede una componente fissa pari allo 0,70% (minimo garantito) e una componente variabile pari al 100% della variazione percentuale annua dell'indice hicp-ex tabacco. Piu' precisamente, quest'ultima componente e' calcolata confrontando il valore dell'indice del mese di febbraio immediatamente precedente la data di pagamento della cedola in corso con il valore del medesimo indice relativo al mese di febbraio precedente la data di inizio godimento della stessa cedola.
capisco che lo 0,70 e' fisso ma il resto cosa e'? l'inflazione italiana? e come lo calcolano? dall'anno prima all'anno dopo la differenza ....quanto e' di solito?? |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||