Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-08, 16:55   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 0
Nikbakler non è ancora classificato
Investire 20K. Accettasi consigli! propensione al rischio bassa!

Salve, piccola premessa! è il mio primo messaggio sul forum ma vi seguo da un pò e devo innanzitutto ringraziarvi e farvi i miei complimenti perchè grazie a voi sto scoprendo un mondo a me nuovo..

Allora come da titolo vorrei investire 20k che provengono da una polizza vita portata a scadenza! davvero un ottimo affare..bei tempi!
In cosa mi consigliate di investire considerando la mia bassa propensione al rischio e un orizzonte temporale di medio periodo.. direi un due tre anni? L'ideale sarebbe un rendimento annuo del 5% in modo da prendere 1k di interessi! ovviamente si accettano anche consigli di investimenti ad un anno o poco più ma dall'ottimo rendimento..
Grazie per le risposte che mi darete!
Nikbakler non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 17:03   #2 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Popolarità: 42949676
ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
di sicuro qualcuno saprà darti buoni consigli, ma credo che ormai i grandi sconti sian terminati... trovare qualcosa a rischio basso al 5% nn è assolutamente cosa facile, se nn quasi impossibile...
credo poi che per poterti dare dei consigli ci sia bisogno di qualche dato in +, ad esempio, sono i tuoi unici risparmi? e se nn lo sono il resto com'è investito? (questo in modo da consigliarti prodotti differenti da quelli che hai già e ridurre maggiormente il rischio)
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 17:07   #3 (permalink)
Member

hai ragione ho dimenticato di dare queste informazioni!
allora non sono gli unici risparmi! ho dell'altro investito in prodotti postali! In particolare buoni fruttiferi che porterò a scadenza.. e rappresentano per me l'investimento a lungo termine! oddio non è proprio lunghissimo visto che li tengo ormai da una decina d'anni..
Vecchio 02-12-08, 17:11   #4 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Prenditi il 6% e punta su Fiat, che prima che caschi Fiat cascano un sacco di begli emittenti "solidi" per persone "non propense al rischio"
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 17:15   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Noob Visualizza messaggio
Prenditi il 6% e punta su Fiat, che prima che caschi Fiat cascano un sacco di begli emittenti "solidi" per persone "non propense al rischio"
quando dici fiat cosa intendi? isin? e a liquidità come siamo messi?
scusa per le tante domande!
Vecchio 02-12-08, 17:20   #6 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
XS0107525403 scadenza 2010 cedola 6,25 quota 99,5 circa
XS0129648621 scadenza 2011 cedola 6,75 quota 98 e qualcosa circa
XS0137544465 scade nel 2011 ma con 3 rimborsi del 33% uno nel 2009 uno nel 2010 e uno nel 2011, nel 2009 paga cedola 6,4% e rimborsa il 33%, nel 2010 cedola del 6,9% sul 66% e rimborso altro 33%, nel 2011 cedola del 7,4% sul 33% rimasto e rimborso finale, quota attorno ai 98
Vecchio 02-12-08, 17:34   #7 (permalink)
Member

a parte fiat che sto prendendo in considerazione cosa mi consigliate? ho letto di mediobanca e unicredit! cosa mi dite in proposito?
Vecchio 02-12-08, 17:39   #8 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Con Unicredit se vuoi rendimenti del 5% circa e scadenza attorno al 2010 devi prendere una lower tier2 altrimenti i rendimenti sono attorno al 4 e qualcosa.
Anche con Mediobanca in genere il rendimento su quelle scadenze è attorno al 4 e qualcosa, e per trovare qualcosina di meglio dovresti monitorare costantemente o piazzarti in denaro e sperare.
Vecchio 03-12-08, 03:17   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Alcuni esempi li puoi trovare qua:

IT0004036338

ovviamente come ti hanno detto gli altri, dimenticati il 5%netto o almeno dimenticatelo "senza rischi"

Ultima modifica di X-hide : 03-12-08 alle ore 03:23
X-hide è  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.