![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Investire 20K. Accettasi consigli! propensione al rischio bassa!
Salve, piccola premessa! è il mio primo messaggio sul forum ma vi seguo da un pò e devo innanzitutto ringraziarvi e farvi i miei complimenti perchè grazie a voi sto scoprendo un mondo a me nuovo..
Allora come da titolo vorrei investire 20k che provengono da una polizza vita portata a scadenza! davvero un ottimo affare..bei tempi! In cosa mi consigliate di investire considerando la mia bassa propensione al rischio e un orizzonte temporale di medio periodo.. direi un due tre anni? L'ideale sarebbe un rendimento annuo del 5% in modo da prendere 1k di interessi! ovviamente si accettano anche consigli di investimenti ad un anno o poco più ma dall'ottimo rendimento.. Grazie per le risposte che mi darete! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
di sicuro qualcuno saprà darti buoni consigli, ma credo che ormai i grandi sconti sian terminati... trovare qualcosa a rischio basso al 5% nn è assolutamente cosa facile, se nn quasi impossibile...
credo poi che per poterti dare dei consigli ci sia bisogno di qualche dato in +, ad esempio, sono i tuoi unici risparmi? e se nn lo sono il resto com'è investito? (questo in modo da consigliarti prodotti differenti da quelli che hai già e ridurre maggiormente il rischio) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
hai ragione ho dimenticato di dare queste informazioni!
allora non sono gli unici risparmi! ho dell'altro investito in prodotti postali! In particolare buoni fruttiferi che porterò a scadenza.. e rappresentano per me l'investimento a lungo termine! oddio non è proprio lunghissimo visto che li tengo ormai da una decina d'anni.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
XS0107525403 scadenza 2010 cedola 6,25 quota 99,5 circa
XS0129648621 scadenza 2011 cedola 6,75 quota 98 e qualcosa circa XS0137544465 scade nel 2011 ma con 3 rimborsi del 33% uno nel 2009 uno nel 2010 e uno nel 2011, nel 2009 paga cedola 6,4% e rimborsa il 33%, nel 2010 cedola del 6,9% sul 66% e rimborso altro 33%, nel 2011 cedola del 7,4% sul 33% rimasto e rimborso finale, quota attorno ai 98 |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
I see dead bonds
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con Unicredit se vuoi rendimenti del 5% circa e scadenza attorno al 2010 devi prendere una lower tier2 altrimenti i rendimenti sono attorno al 4 e qualcosa.
Anche con Mediobanca in genere il rendimento su quelle scadenze è attorno al 4 e qualcosa, e per trovare qualcosina di meglio dovresti monitorare costantemente o piazzarti in denaro e sperare. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alcuni esempi li puoi trovare qua:
IT0004036338 ovviamente come ti hanno detto gli altri, dimenticati il 5%netto o almeno dimenticatelo "senza rischi" Ultima modifica di X-hide : 03-12-08 alle ore 03:23 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||