Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-08, 12:14   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 1337833
w236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond repute
domanda su rendimento minimo Banca IMI 2014 isin IT0004375736

scusate
ho acquistato in collocamento la seguente strutturata banca IMI it0004375736 scadenza 2014; purtroppo la classica ciofeca! senza evento azionario lo scenario più sfavorevole mi dice che mi rende un tasso( il minimo) del 2,273%.
desidero sapere se vi possono essere cause che portino ad avere un rendimento ancora minore di questo 2,273%;
poi una altra cosa:
purtroppo devo stimare se liberarmene o portarla alla scadenza( 2014!!)
le prime due cedole ( settembre 2009 e settembre 2010) sono del 4,70% netto
conviene provare a venderla prima dello staccod elle due cedole o dopo?

riconoscente anticipatamente nei confronti di una anima buona che voglia darmi delucidazioni
w236mi non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 12:29   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 0
rosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da w236mi Visualizza messaggio
scusate
ho acquistato in collocamento la seguente strutturata banca IMI it0004375736 scadenza 2014; purtroppo la classica ciofeca! senza evento azionario lo scenario più sfavorevole mi dice che mi rende un tasso( il minimo) del 2,273%.
desidero sapere se vi possono essere cause che portino ad avere un rendimento ancora minore di questo 2,273%;
poi una altra cosa:
purtroppo devo stimare se liberarmene o portarla alla scadenza( 2014!!)
le prime due cedole ( settembre 2009 e settembre 2010) sono del 4,70% netto
conviene provare a venderla prima dello staccod elle due cedole o dopo?

riconoscente anticipatamente nei confronti di una anima buona che voglia darmi delucidazioni
ciao,difficile dirti cosa è meglio fare dato che le hai prese in collocamento e pagate presumibilmente 100....il rendimento futuro è legato a indici azionari ma hai una cedola minima del 2,273%....la scadenza è abbastanza lunga anche per sperare su un recupero della borsa....io proverei a tenerle se non ne hai troppe in portafoglio
rosanello non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-08, 12:35   #3 (permalink)
Member

w236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond repute
grazie

grazie Rosanello
si le ho prese in collocamento alla posta sai il solito bue!
ne ho parecchie in relazione al mio portafoglio: 10k circa il 25- 30 %
tieni presente che i 5 indici dovrebbero recuperare dal 2011( compreso) fino al 2014( compreso) circa il 30%!!
non so cosa fare
certo tanti sono nelle mie condizioni; l'unica cosa che l'emittente è solido anche se di sti tempi.....
Vecchio 02-12-08, 12:57   #4 (permalink)
Member

rosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond reputerosanello has a reputation beyond repute
Citazione:
grazie Rosanello
si le ho prese in collocamento alla posta sai il solito bue!
ne ho parecchie in relazione al mio portafoglio: 10k circa il 25- 30 %
tieni presente che i 5 indici dovrebbero recuperare dal 2011( compreso) fino al 2014( compreso) circa il 30%!!
non so cosa fare
certo tanti sono nelle mie condizioni; l'unica cosa che l'emittente è solido anche se di sti tempi.....
considerando che hai due cedole nei prossimi 2 anni del 4,70% e i tassi sono visti in discesa io non venderei....nota bene in borsa il 30% di recupero nei prossimi 5 anni e mezzo ci può stare benissimo....non è poi così ciofeca ti poteva andare peggio....
Vecchio 02-12-08, 17:27   #5 (permalink)
Member

ah a proposito!!

Ciao Rosanello
scusa sono uscito appena adesso dal consiglio di classe( sono un docente precario!!!! ) e appena letto la tua risposta;mi spieghi meglio per cortesia sto fatto dei dei tassi in discesa? si insomma perchè si tradurrebbe in un effetto positivo?
ciao thanks
Vecchio 02-12-08, 18:50   #6 (permalink)
Member

Citazione:
Ciao Rosanello
scusa sono uscito appena adesso dal consiglio di classe( sono un docente precario!!!! ) e appena letto la tua risposta;mi spieghi meglio per cortesia sto fatto dei dei tassi in discesa? si insomma perchè si tradurrebbe in un effetto positivo?
ciao thanks
per tu che porti le obbligazioni a scadenza non cambia niente....sai già quanto ti renderà la tua cedola in caso di evento azionario negativo.....nel caso invece tu volessi rivenderle se la bce abbassa i tassi in modo aggressivo e li porta per esempio entro 6 mesi al 2%, la tua obbligazione sicuramente salirà di prezzo....tieni presente che per 2 anni ti rende il 4,70% sicuro....se i tassi andranno al 2% magicamente passerà da ciofechina a obbligazione passabile
Vecchio 24-09-10, 14:18   #7 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
oggi fra i titoli più scambiati al mot:

Contratti Intraday di Bimi St14 Bancoposta4 Reload3 - Borsa Italiana

secondo Voi qual'è il suo appeal?..............
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-10, 15:22   #8 (permalink)
in FOL we trust

L'avatar di umbi78

Popolarità: 42949675
umbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond reputeumbi78 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a umbi78
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
oggi fra i titoli più scambiati al mot:

Contratti Intraday di Bimi St14 Bancoposta4 Reload3 - Borsa Italiana

lo era già ieri x via dello stacco cedola in questi giorni.
sono finite le 2 cedole corpose ora rimane l'1,1% fisso ogni anno fino a scadenza + la parte legata al verificarsi dell'evento azionario.
x me è destinata a calare ma magari sarò smentito
umbi78 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-12, 11:02   #9 (permalink)
★ ★ ★

Popolarità: 42949681
tantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond reputetantoquanto has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio

L'appeal è nel fatto che se a settembre eurostoxx 50 e nikkei saranno di circa il 10/15% superiori ai livelli attuali (gli altri due indici sono già sopra la barriera) il titolo pagherà cedola del 13,3% e le successive del 6,3%
tantoquanto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-12, 11:10   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 2985135
aleegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond reputealeegiusi has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da rosanello Visualizza messaggio
per tu che porti le obbligazioni a scadenza non cambia niente....sai già quanto ti renderà la tua cedola in caso di evento azionario negativo.....nel caso invece tu volessi rivenderle se la bce abbassa i tassi in modo aggressivo e li porta per esempio entro 6 mesi al 2%, la tua obbligazione sicuramente salirà di prezzo....tieni presente che per 2 anni ti rende il 4,70% sicuro....se i tassi andranno al 2% magicamente passerà da ciofechina a obbligazione passabile

ciao rosanello,
ti leggevo spesso un paio di anni fa, che fine hai fatto?
davi sempre ottimi consigli su bond legati all'inflazione e se ben ricordo di mediobanca... ed ho fatto qualche bel gain grazie ai tuo consigli.... ne aspetto altri... :-)))
a presto
aleegiusi non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56.