![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
|
richiesta consulenza
Ciao a tutti vorrei sottoporvi il mio dilemma su come investire 34.000 euro in modo che mi rendano almeno quanto il finanziamnto che ho ottenuto:
durata 60 mesi indicizzato euribor 3 mesi+1,8 spread rata mensile con euribor a 5,10% 671 euro Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
670 euro al mese sono oltre 8.000 all'anno.
Per coprire le rate del finanziamento con 34.000 dovresti avere un rendimento del 23%-24% annuo. I rischi che ti devi assumere per avere questi rendimenti sono altissimi. Io prenderei i 34.000 euro e chiuderei il finanziamento o buona parte di esso. E' inutile finanziarti ad un tasso superiore a quello a cui presti i tuoi soldi. P.S. le Lower Tier II possono anche sospendere il pagamento delle cedole. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
http://www.migliormutuo.it/ratamutuo...mm=12&daa=2008 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
greed is good
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Poi bisogna considerare anche che il lotto minimo che può vendere è di 1.000 pezzi ed alcuni mesi deve farlo ed altri no, per cui la cosa non è facilemente gestibile. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Grazie a tutti del loro contributo, fose è meglio he vi dia qualche dettaglio in più per vedere se riuscite ad essermi d'aiuto:
a) il finanziamento lo rimborso con parte del mio reddito quindi non ho necessità di intaccare ne il capitale ne il flusso cedolare b) il tipo di investimento che cercavo non necessariamente deve avere una scadenza precisa a 5 anni c) avevo pensato di suddividerlo così circa 26.000 comprare obbligazione merrill lynch scadenza 2014 euribor+0,45 quota attualmente tra i 75/76 alla scadenza otterei un rimborso di 34.000 con gli altri 8000 , 5000 acquistare un titolo azionario ad esempio unicredit o unipol ordinaria (ottimi dividendi per entrambi) o un etf azionario americacon i rimanenti 3000 aggiungerli alla riserva conto arancio Cosa ne pensate? Suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7139718 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||