![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
consiglio
Ciao a tutti.
Lo so, è il solito consiglio. Dopo una forte scottatura con una "specie" di promotore finanziario che mi ha dilapidato una parte dei risparmi vi pongo un quesito. Ha senso depositiare la totalità dei risparmi in un conto di deposito?. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Dipende da cosa ne devi fare. Poi magari tra un anno le cose si sono sistemate Valuta tu le varie offerte e leggi bene i contratti. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 3778245 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Grazie Mareinburrasca.
Credo che questa soluzione mi permetta, anche dal punto di vista emotivo di rasserenarmi visto che la delusione e la rabbia che provo sono enormi. Altrimenti avete altre soluzioni da darmi visto che sono un profano nella materia? Comprare ad esempio delle obbligazioni anche di paesi stranieri (area UE) quali quelli tedeschi o francesi? Ma si possono compare e vendere in qualsiasi periodo dell'anno? Quali costi ci sono? Qual'è la distribuzione del capitale (fatto 100) corretta per ridurre al massimo il rischio di ulteriori fregature? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Nessuno ti dira' cosa acquistare, devi avere tempo per informarti , sicuramente diversificare il tuo pft 3 - 5 % per ogni emittente. Se hai un conto on line puoi fare dei pct, magari mesili, cosi' avrai tutt il tempo di apprendere con calma. Vengo pure io da prodotti bancari ........... Ho deciso di voltare pagina e di imparare a gestire i miei soldi in autonomia. Continua a leggere i vari post, chiedi e vedrai che tra un po' incomincierai anche tu ad usare la tua testa. Incomincia da qui : http://digilander.libero.it/ventimag...roduzione.html Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se vuoi obbligazioni, dato il periodo di quotazione pazze, penso dovresti essere almeno sicuro di poterle portare a termine |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per un 5% annuo, a mio modesto parere dei rischi li devi prendere e/o investire a lungo termine
Ora con un conto deposito + di un 3,5 netto non prendi Per le obbligazioni fatti un salto qua: Obblig. a basso rischio, min 4% netto |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Un pct (unicredit money box) 3,8 fino a 99000 oltre, il 4 netto Il primo è garantito dal fondo interbancario il secondo ha come sott. un'obbl del gruppo e puo' essere fatto mensilmente Con fineco il pct è possibile annullarlo rientrando in possesso del capitale prima della scadenza. L'interesse è 2,98 fino a 99000 oppure 3,33 netto oltre |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||