![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35605004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Btp 1nv23 9%
Scusate la domanda per molti di voi sciocca.
Come mai questo btp quota 144.78? Come funziona? Contiene nel prezzo le cedole future che anno dopo anno andrò a ricevere? nel caso lo acquistassi adesso ogni anno avrei un guadagno del nove % per poi totalizzare una perdita a scadenza del 44%? Mentre per i bot e cct il discorso mi è chiaro per i titoli sopra la pari non ci ho capito una mazza. Potete farmi un esempio veloce veloce senza farvi perdere troppo tempo. Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
hai notato la cedola? Ne avessi un pochino pure io magari prese in emissione
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se tu lo acquistassi adesso e lo portassi a scadenza avresti un interesse netto del 3,9 %
http://www.investimenti.unicreditmib...e=titoli_stato Un po' pochino pe runa durata cosi' lunga, pensa se nel corso degli anni i tassi incominciassero a salire........ potresti accusare una perdita in conto capitale Poi vedi tu..... Saluti |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
la casa non fallisce
|
è stato il primo trentennale emesso dallo stato italiano
mi ricordo che un mio amico lo comprava telefonando in banca sentiva le quotazioni con una radiolina ascoltando la trasmissione di everardo della noce io non lo comprai perchè il 9% era poco rispetto ai tassi dell'epoca. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35605004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Grazie mille
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||