![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
100 da investire: come li suddividereste?
Ho già postato questa domanda su mercato italiano ma come da gentile consiglio la propongo anche qui (forse la sezione più adatta)
Supponendo un capitale di 100, visto il mercato attuale come suggerireste di investirli? In caso di propensione al rischio non elevata io pensavo qualcosa di questo tipo: 1) 77% btp/cct 2) 12% azionario suddiviso in 4 titoli (4% - 4% - 2% - 2%) 3) 5% etf su materie prime 4) 6% trading intraday (per la sfizio di operare tutti i giorni/o quando possibile) in modo comunque non avventato Orizzonte temporale 15/20 anni Grazie per eventuali suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Bondista Pigro
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che mi sento responsabile per averti "trascinato" qui ( e strappato al blob di Mercato Italiano ) mi sembra una suddivisione ben fatta per un profilo di rischio come il tuo.
Io suddividerei quel 77% di obbligazionario infilandoci anche qualche bond corporate AFFIDABILE, che di 'sti tempi offrono rendimenti interessanti. Lascio ad altri la parola! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33237305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
per il mio modesto parere posso affermare che mi piace come l'ha ipotizzato.
Qualche bei e bund per massima sicurezza. Un po di btp 2037 a 86 possono solo recuperare Bene anche qualche bond enel tf e tv per un 10% Mi piace azionario hp,heidelberg,enel,eni,generali che non possono farsi attendere a rialzi consistenti Ho fiducia in rame alluminio e petrolio che così bassi non dovrebbero durare a lungo. Il miglior consiglio è però di fare come si sente Io ho pure una scadenza nei prossimi giorni che penso gestirò così. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 327788 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
La suddivisione mi piace tutto sommato, io farei(anzi sto facendo per il mio personale portafoglio) 75% obbligazionario(attualmente preferisco btp visto l'andazzo, sto tenendo d'occhio i bond societari) 15% azionario(diviso in 4-5 titoli) 5% materie prime(ovviamente tramite etf) 5% a portata di mano per eventuale trading. cmq...ottima la tua allocation!
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17921928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io farei 40%cct-45%btp 5%trading su blue chip(non necessariamente intraday)-10% riserva liquidità per intervenire in caso di forti ribassi azionari (mediando se del caso).
Attenzione al peso delle commissioni se frazioni il capitale su troppi titoli. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||