Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-11-08, 20:47   #1 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citigroup è stata salvata?

Ho comprato in estate delle obbligazioni della citigroup a tv.
Ho visto calare vistosamente il loro valore in conto capitale, ma poichè scadono nel 2011 e non avendo necessità di disinvestire non ne ho fatto un problema. Il loro valore si è un po' sollevato lunedì dopo la notizia del salvataggio per ripiombare a 87 circa poco dopo. Per favore chi dei ben informati sa dirmi qualcosa di più concreto sul salvataggio.?? Ci perdo circa un 10% ed eventualmente disinvestirei, anche perchè la somma non è elevatissima.
Grazie per chi saprà rispondermi e consigliarmi.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-08, 22:22   #2 (permalink)
mutanda in ghisa....

L'avatar di il carcarlo

Popolarità: 42949676
il carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond reputeil carcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lambda Visualizza messaggio
Ho visto calare vistosamente il loro valore in conto capitale, ma poichè scadono nel 2011 e non avendo necessità di disinvestire non ne ho fatto un problema. Il loro valore si è un po' sollevato lunedì dopo la notizia del salvataggio per ripiombare a 87 circa poco dopo. Per favore chi dei ben informati sa dirmi qualcosa di più concreto sul salvataggio.?? Ci perdo circa un 10% ed eventualmente disinvestirei, anche perchè la somma non è elevatissima.
di gente nella tua situazione ce n'e' a bizzeffe, me compreso con btp ed eurobbligazioni....
se non e' fallita prima, difficilmente fallira' dopo.......
secondo me la buriana finanziaria e' passata, il peggio adesso verra' per l' economia reale, ma cmq a me sembra piu' una crisi virtuale
oggi al supermercato carrelli pieni e stasera in pizzeria pure.......
questa e' una crisi di comodo
ed intanto l' ex ministro fantozzi per l' operato in alitalia andra' ad incassare 12 milioni di euro......
secondo me la ruota continua girando e se fossi in te non venderei, almeno in perdita
il carcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 06:02   #3 (permalink)
Twitter: @VaeVictis

L'avatar di Ghevèn

Ghevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond reputeGhevèn has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il carcarlo Visualizza messaggio
secondo me la buriana finanziaria e' passata, il peggio adesso verra' per l' economia reale, ma cmq a me sembra piu' una crisi virtuale
oggi al supermercato carrelli pieni e stasera in pizzeria pure.......
questa e' una crisi di comodo
Sono perfettamente d'accordo con te. Collaboro con un sito di Maldive. Vedo gente comune, gente semplice, piccoli artigiani o commercianti che lasciano in cassa integrazione i dipendenti, ma al Natale piú Capodanno nell'Oceano Indiano (10.000-15.000 euri a coppia) non rinunciano.

Quando vedremo le autostrade vuote nei fine settimana e i carrelli pieni di solo cibo, cominciamo pure a parlare di crisi.
Ghevèn non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 06:07   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 42949679
matabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond reputematabo has a reputation beyond repute
E i dipendenti lasciati in cassa integrazione dove vanno in vacanza?
matabo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 07:19   #5 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Ghevèn Visualizza messaggio
Sono perfettamente d'accordo con te. Collaboro con un sito di Maldive. Vedo gente comune, gente semplice, piccoli artigiani o commercianti che lasciano in cassa integrazione i dipendenti, ma al Natale piú Capodanno nell'Oceano Indiano (10.000-15.000 euri a coppia) non rinunciano.

Quando vedremo le autostrade vuote nei fine settimana e i carrelli pieni di solo cibo, cominciamo pure a parlare di crisi.
???? Non credo che si possa confondere un fenomeno (probabilmente) di,definiamola così, "poca fedeltà" al fisco con decine e decine di Aziende che chiudono.CHIUDONO.

Un direttore anziano, mentre eravamo in autostrada direzione Venezia, rivolto alla teoria interminabile di camion in singola e doppia fila che anadava in entrambi i sensi (tanto tempo fa)poco prima che andasse in pensione,mi disse a me dirigente fresco di nomina:" Lorenzo preoccupati quando non vedrai piu' questa quantità di camion"; Giovedì ero in autostrada, stesso percorso camion rispetto ai miei ricordi, grosso modo il 20% (non in meno MA il 20%rispetto ai miei ricordi).
Altro che crisi di comodo.
Non cito il distretto di appartenenza, ma durante una delle mie gite in Confindustria, parlando per l' appunto della situazione un funzionario di rango elevato mi dice che su circa 900 aziende poco meno del 10% avevano i bilanci a posto ... anche dopo le rettifiche del caso..
Quindi il commento è indicato solo per la parte come dire?di piccolo cabotaggio dell' imprenditorato (quelli che aprono 3 aziende da 14 dipendenti ciascuna sotto lo stesso capannone ... o la parrucchiera o l' idraulico o il gessatore che dichiarano 3000 euro l' anno..)
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 08:45   #6 (permalink)
Member

L'avatar di lambda

lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzov1963 Visualizza messaggio
???? Non credo che si possa confondere un fenomeno (probabilmente) di,definiamola così, "poca fedeltà" al fisco con decine e decine di Aziende che chiudono.CHIUDONO.

su circa 900 aziende poco meno del 10% avevano i bilanci a posto ... anche dopo le rettifiche del caso..
Quindi il commento è indicato solo per la parte come dire?di piccolo cabotaggio dell' imprenditorato (quelli che aprono 3 aziende da 14 dipendenti ciascuna sotto lo stesso capannone ... o la parrucchiera o l' idraulico o il gessatore che dichiarano 3000 euro l' anno..)
E' chiaro che essendo esseri pensanti poi ognuno di noi si fa un'idea della realtà, purchè non sia di comodo.
Io non mi interesso particolarmente di economia e finanza ma avrei voluto un pensiero un po' più documentato.
Ho letto sul forum di molti messaggi che parlano del salvataggio di citigroup però i98mark in un tread diceva " Pensa ad es. all'intervento in Citigroup, consistente ma per paradosso non risolutorio."
Metti questo insieme alla quotazione bassissima del titolo e il sospetto è scattato.
lambda non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 09:52   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Citazione:
E' chiaro che essendo esseri pensanti poi ognuno di noi si fa un'idea della realtà, purchè non sia di comodo.
Io non mi interesso particolarmente di economia e finanza ma avrei voluto un pensiero un po' più documentato.
Ho letto sul forum di molti messaggi che parlano del salvataggio di citigroup però i98mark in un tread diceva " Pensa ad es. all'intervento in Citigroup, consistente ma per paradosso non risolutorio."
Metti questo insieme alla quotazione bassissima del titolo e il sospetto è scattato.
E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba una fascio, questo è chiaro.Ma è altresì vero che il contadino l'erba la raccoglie in fasci.In altre parole: spesso dove c'è il fumo c'è anche roba che brucia.Poca o tanta; Detto questo: l'ho detto a mò di prolusione "non cito il distretto di appartenenza" per evidenti motivi di? privacy.Comunque inerente ad una maggiore necessità di articolazione basta (senza dovere necessariamente levare quel velo che protegge ciascuno di noi sul forum)basta, dicevo controllare la richiesta di CIG che è balzata del 50%. Ma questo è un OT su una osservazione circa la presunta crisi farlocca.
In realtà riguardo al titolo del 3ad secondo me non possono permettersi un' altra Lehman: credo quindi in altre parole che L&B sia stata sacrificata perchè le risorse per tutto non c'erano e non ci sono quindi (IMHO, repetita juvant) hanno sacrificato il primo bastione per poi cercare di salvare il resto. Che poi ci si riesce è altro paio di maniche("consistente, ma per paradosso non risolutorio"I98MARK).Va dà se che il mercato, evidentemente, crede poco al salvataggio.
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 10:03   #8 (permalink)
Twitt @ilmigliore00

L'avatar di Ilmigliore

Inserimenti nel blog: 30
Popolarità: 42949683
Ilmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond reputeIlmigliore has a reputation beyond repute
Invia un messaggio tramite Skype™ a Ilmigliore
Citazione:
Secondo me sconta prevalentemente basse cedole future perché è indicizzata all'euribor 3 mesi +0,15, che quando l'hai presa tu stava sopra il 5% e adesso sta al 3,85% e si prevede ulteriore calo.
Tieni conto che venerdi' ha scambiato a 88,450 penso in lettera ma non ne sono sicuro (e non è proprio insignificante), per cui visto che scade tra 30 mesi hai un premio del 4,x% annuo in piu' rispetto alle cedole.
Altri bancari hanno un premio superiore rispetto alle stesse cedole (dexia), altri minore (intesa), ma se sul prezzo c'è un effetto "sfiducia" emittente questo al momento è abbastanza ridotto.
Cosa significa? Che se il rischio emittente si manifesta veramente da 88 la vedi passare a 60-70, quindi non ti sto consigliando di tenerla... però grazie di avermela fatta notare perchè non la conoscevo e mi interessa per diversificare sempre dalle solite Intesa Mediobanca e Dexia.
Ilmigliore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 10:35   #9 (permalink)
Member

L'avatar di andmoney

andmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond reputeandmoney has a reputation beyond repute
Citazione:
Tenendo da conto che quello che ho capito l'ho letto dai giornali, quindi valuta tu se prenderlo in considerazione.

Il fallimento di lehman brothers, al confronto con l'eventuale fallimento di citigroup, sarebbe una bazzecola. E questo non vuol dire che come ormai sempre si dice: "too big to fail".... e poi li vediamo a gambe all'aria
Ma trattandosi (credo) del colosso finanziario più grande del mondo dubito che la lascino fallire e infatti per quello che si legge dovrebbe essere ormai sulla via definitiva del salvataggio.
Tenendo da conto poi che ci sono tante implicazioni politiche(forse persino superiori a quelle di goldman sachs), dubito che fallirà.
Spero solo che in caso di catastrofe, tu non venga a cercarmi
andmoney non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 12:08   #10 (permalink)
Member

L'avatar di goldmancacs

Popolarità: 33237305
goldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond reputegoldmancacs has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzov1963 Visualizza messaggio
E' vero che non bisogna fare di tutta l'erba una fascio, questo è chiaro.Ma è altresì vero che il contadino l'erba la raccoglie in fasci.In altre parole: spesso dove c'è il fumo c'è anche roba che brucia.Poca o tanta; Detto questo: l'ho detto a mò di prolusione "non cito il distretto di appartenenza" per evidenti motivi di? privacy.Comunque inerente ad una maggiore necessità di articolazione basta (senza dovere necessariamente levare quel velo che protegge ciascuno di noi sul forum)basta, dicevo controllare la richiesta di CIG che è balzata del 50%. Ma questo è un OT su una osservazione circa la presunta crisi farlocca.
In realtà riguardo al titolo del 3ad secondo me non possono permettersi un' altra Lehman: credo quindi in altre parole che L&B sia stata sacrificata perchè le risorse per tutto non c'erano e non ci sono quindi (IMHO, repetita juvant) hanno sacrificato il primo bastione per poi cercare di salvare il resto. Che poi ci si riesce è altro paio di maniche("consistente, ma per paradosso non risolutorio"I98MARK).Va dà se che il mercato, evidentemente, crede poco al salvataggio.
se questa è una crisi farlocca!!!!!!!!!!
ma dove vivi? in quale paese??

La gente non compra più prodotti freschi al supermercato, il 50% va gettato per scadenza.
I ristoranti di lusso sono strapieni ed i parcheggi pure di Jaguar, grosse Mercedes e BMW.I soldi ad alti livelli ci son sempre stati e ci saranno sempre.

Ma le pizzerie si lamentano che la gente ordina 1 margherita ed una birra piccola STOP.
Molte famiglie la pizza la vedono 1 volta al mese al massimo, alcune mai più.

Camion in autostrada? Ce ne sono metà e non sono certo che siano pieni al 100%.

Avete visto su aste immobiliari quanti appartamenti sono in vendita? 3-4 facciate sul gazzettino di qualche giorno fa.MAI VISTO IN VITA MIA COSì.

Sono assenti dagli acquisti i ceti bassi e medi, sono e stanno sparendo del tutto.

Le barche da 30000 a 500.000 euro sono invendute, quelle da oltre 2 milioni le aspetti 1 anno per la consegna. Ma sono alcune decine di unità.

Le finanziarie che prestano soldi sono al massimo della richiesta di denaro per piccole realtà che le banche non aiutano più.

Nelle aziende che producono qualcosa i telefoni non squillano più da mesi.
Gli insoluti sono quadruplicati.
Grandi nomi che erano una garanzia non pagano più puntuali.

Questa è la situazione vista e subita da chi fa azienda oggi.

Assolutamente la crisi non è fasulla.
goldmancacs non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.