![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35605004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Bot semestrali
Vorrei comprare dei bot semestrali per dare un rendimento al mio conto trading con cui opero.
Avendo sempre comprato azioni non sono molto ferrato sulle obbligazioni. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
per un semestrale siamo intorno ad un 2% netto........... |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Warren Buffett fan
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Meglio un c/c on-line remunerato, un titolo quotato sul Mot (tipo Intesa, Mediobanca, Unicredit) o qualche altra offerta... con Bot considerate spese, tasse e commissioni temo siamo già sotto il 2% netto...
Poi ognuno decide quello che vuole sia chiaro! |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderator
|
Se il tuo scopo è quello di remunerare la giacenza del conto con il quale fai trading non credo che nessun tipo di obbligazione faccia al caso tuo e tanto meno quelle societarie che, specialmete in questo periodo, sono soggette a molte fluttuazioni..........se la somma che detieni è invece destinata a rimanere investita per un periodo di tempo ragionevole se ne può imcominciare a discutere.......
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Concordo con quanto dice BALCARLO: dipende dal Tuo feeling circa quello che vuoi fare..ad ogni buon conto: nella parte iniziale del FOL c'è un 3ad che recita "prima di scrivere etc..": ecco all' interno di quel 3ad c'è una parte intitolata "EDUCATIONAL CHANNEL" : credimi lì ci trovi quello che serve per capirci un po' di piu' nelle obbligazioni.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 35605004 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Il mio scopo e dare una remunerazione minima del 3 % netto al conto con cui faccio trading.
Pensavo di comprare un obbligazione semestrale per poi ogni sei mesi comprarne un'altra ma non ho un pregiudizio sulla durata. L'unica cosa che mi preoccupa è la solvibilità anticipata di un'obbligazione con scadenza molto lunga tipo 2018. Il trading lo faccio per lavoro e quindi i soldi che metto in questa obbligazione nn devono essere spesi devono essere la base per poi utilizzare la leva di tale conto. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||