![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
mi aiutate? non trovo obbligazione
mi aiutate per favore?
non riesco a trovare su borsaitaliana l'obbligazione ISIN : it0004375736sul sito delle poste mi da la quotazione ma su borsaitaliana non la trovo come faccio? ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21095515 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.eurotlx.com/tlx/pdf/IT0004375736_IT.pdf |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
posso chiederti una cosa? io sono incompetente in materia, come tanti mi è stato sbolognato questo prodotto alle poste, siccome scade il 2014 e adesso quota in lettera( mi pare di capire) 98( io lo comprata in emissione 10k)come posso fare per darla via? posso fare tramite poste? ed in quel caso secondo te quanto ci perderei? l'emittente e Banca IMI però è una strutturata un pò macchinosa e coi tempi che corrono ![]() insomma a chi dovrei rivolgermi per liberarmene? puoi per cortesia consigliarmi tieni presente che solo per ignoranza ci sono cascato; ho propensione al rischio quasi nulla e in più sono un precario della scuola, per cui.... grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' una strutturata abbastanza complicata(almeno per me) e infatti te ne sei reso conto, purtroppo tardi; ora devi cercare di capire se conviene uscirtene subito perdendoci un pò, o aspettare e vedere se le cose volgono al meglio.
Se vuoi venderla, devi chiedere in posta di farlo: tu hai uscito 10000k più i vari bolli(se già non avevi altre obbligazioni), ossia il deposito titoli di 15€ a semestre e 17,10€ di bolli statali. Se chiedi di vendere devi sottostare alla quotazione attuale, al momento è 97,1% e in più devi aggiungerci la commissione di 0,35%. quindi: 10000*96,75%= 9675€ questo dovrebbe essere quello che otterresti. Considera che potrei aver sbagliato qualcosa. Ricorda che quando dai un ordine di vendita puoi chiedere che venga eseguito al meglio, e cioè te la venderanno alla migliore quotazione attuale (97,1 ma potrà anche essere di meno), oppure puoi chiedere di provare a venderla con limite ad esempio a 97,5 ma in questo caso non sei sicuro di quando e se verrà eseguita la vendita. Diciamo che per avere una certa sicurezza di vendere e non farti comunque fregare troppo, potresti chiedere di vendere con il limite di 97,1. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||