Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-11-08, 10:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
P/t

Devo rinnovare i P/T, la mia banca(gruppo S. Paolo) mi offre a 3 Mesi 1,74% se sottostante il bot, oppure 2,42% se sottostante bond S.Paolo.
Io gli ho detto che non mi fidavo dei bond S.Paolo, al che l'operatore è scoppiato in una gran risata dicendo che erano più sicuri i bond dei titoli di stato in quanto se falliva il S.Paolo allora era la fine di tutto.

Un'altra banca della mia città, mi offrirebbe il 2,9% sempre netto a 2Mesi dicendo che il sottostante è titolo di stato, ma il mio operatore non ci ha creduto dicendo che secondo lui erano i loro bond sottostanti.
Io penso che sia possibile invece, perchè se una banca mette come sottostante un btp trentennale allora....., l'operatore mi risponde dicendomi che se la banca fallisce mi toccherebbe tenermi il btp(ma io lo rivenderei)mentre le obb. S:Paolo scadevano nel 2010.

Cosa ne pensate dei tassi e del resto?
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 10:37   #2 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Perchè dovrebbe fallire Intesa ?
Perchè l'altra banca dovrebbe mentire ? Mentire è reato.
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 10:45   #3 (permalink)
Member

L'avatar di mario.bessu

Popolarità: 0
mario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond reputemario.bessu has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da fede24 Visualizza messaggio
Devo rinnovare i P/T, la mia banca(gruppo S. Paolo) mi offre a 3 Mesi 1,74% se sottostante il bot, oppure 2,42% se sottostante bond S.Paolo.
Io gli ho detto che non mi fidavo dei bond S.Paolo, al che l'operatore è scoppiato in una gran risata dicendo che erano più sicuri i bond dei titoli di stato in quanto se falliva il S.Paolo allora era la fine di tutto.

Un'altra banca della mia città, mi offrirebbe il 2,9% sempre netto a 2Mesi dicendo che il sottostante è titolo di stato, ma il mio operatore non ci ha creduto dicendo che secondo lui erano i loro bond sottostanti.
Io penso che sia possibile invece, perchè se una banca mette come sottostante un btp trentennale allora....., l'operatore mi risponde dicendomi che se la banca fallisce mi toccherebbe tenermi il btp(ma io lo rivenderei)mentre le obb. S:Paolo scadevano nel 2010.

fatti un semplicissimo conto arancio che ora rende molto di +, nn hai spese, e i soldi nn sono bloccati.
mario.bessu non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 10:48   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
Vorrei

FARE UNA DOMANDA HO 65 K DA METTERE IN P C T A 6 MESI SECONDO VOI RIESCO A SPUNTARE UN 4% NETTO ???? IO HO BANCA ANTONIANA , UN PARERE , VI RINGRAZIO
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 10:54   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
samvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond repute
Info risalenti a mercoledì e valide per Intesa San Paolo (avevo della liquidità in eccesso e mi sono informato):

Denaro vecchio:
- PCT 1 mese sottostante CCT: 2,0%
- PCT 1 mese sottostante Bond Intesa SP : 2.80%

Denaro fresco:
- PCT 4 mesi sottostante Banca IMI: 3.7%

Per il denaro fresco non sono previste altre opzioni.

Ho mandato tutti gentilmente a c...re
samvise non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 10:59   #6 (permalink)
Member

Popolarità: 23875349
nochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond reputenochicco has a reputation beyond repute
be scusa

Citazione:
Originalmente inviato da samvise Visualizza messaggio
Info risalenti a mercoledì e valide per Intesa San Paolo (avevo della liquidità in eccesso e mi sono informato):

Denaro vecchio:

Denaro fresco:

il 4 mesi al 3,70 se e' netto non e' male il resto e' penoso a sei mesi non hai chiesto??? :
nochicco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 11:07   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 858998
samvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond reputesamvise has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da nochicco Visualizza messaggio
il 4 mesi al 3,70 se e' netto non e' male il resto e' penoso a sei mesi non hai chiesto??? :
Tutte percentuali LORDE ovviamente.
Il sei mesi per il denaro fresco non è disponibile, esiste solo il 4.
Per il denaro vecchio non ho chiesto.

Notare che offrivo 50 k di denaro vecchio e 160k di denaro fresco.
E poi dicono di aver fame di liquidità...

Mah!
samvise non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 11:10   #8 (permalink)
Member

Popolarità: 27072875
fede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond reputefede24 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da samvise Visualizza messaggio

Denaro vecchio:

Denaro fresco:

Ecco risolto l'arcano, il 2,80 infatti me lo offriva una banca del gruppo intesa, però l'operatore diceva che i bond S. Paolo erano AA+, il rating di quelli intesa qual'è?
fede24 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 11:11   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 7504503
barone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond repute
Citazione:

il sottostante nel pct è relativo, il tuo rischio è la banca con la quale fai l'operazione, non il titolo che viene utilizzato.
tu fai un contratto nel quale "presti" soldi alla TUA banca.
barone-rosso non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-08, 11:12   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 7504503
barone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond reputebarone-rosso has a reputation beyond repute
Citazione:
Ecco risolto l'arcano, il 2,80 infatti me lo offriva una banca del gruppo intesa, però l'operatore diceva che i bond S. Paolo erano AA+, il rating di quelli intesa qual'è?

la banca si chiama INTESA S.PAOLO quindi il rating è identico!

ps: salvo emissioni particolari

Ultima modifica di barone-rosso : 28-11-08 alle ore 11:19
barone-rosso non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.