![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
P/t
Devo rinnovare i P/T, la mia banca(gruppo S. Paolo) mi offre a 3 Mesi 1,74% se sottostante il bot, oppure 2,42% se sottostante bond S.Paolo.
Io gli ho detto che non mi fidavo dei bond S.Paolo, al che l'operatore è scoppiato in una gran risata dicendo che erano più sicuri i bond dei titoli di stato in quanto se falliva il S.Paolo allora era la fine di tutto. Un'altra banca della mia città, mi offrirebbe il 2,9% sempre netto a 2Mesi dicendo che il sottostante è titolo di stato, ma il mio operatore non ci ha creduto dicendo che secondo lui erano i loro bond sottostanti. Io penso che sia possibile invece, perchè se una banca mette come sottostante un btp trentennale allora....., l'operatore mi risponde dicendomi che se la banca fallisce mi toccherebbe tenermi il btp(ma io lo rivenderei)mentre le obb. S:Paolo scadevano nel 2010. Cosa ne pensate dei tassi e del resto? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Info risalenti a mercoledì e valide per Intesa San Paolo (avevo della liquidità in eccesso e mi sono informato):
Denaro vecchio: - PCT 1 mese sottostante CCT: 2,0% - PCT 1 mese sottostante Bond Intesa SP : 2.80% Denaro fresco: - PCT 4 mesi sottostante Banca IMI: 3.7% Per il denaro fresco non sono previste altre opzioni. Ho mandato tutti gentilmente a c...re
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 23875349 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
be scusa
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 858998 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il sei mesi per il denaro fresco non è disponibile, esiste solo il 4. Per il denaro vecchio non ho chiesto. Notare che offrivo 50 k di denaro vecchio e 160k di denaro fresco. E poi dicono di aver fame di liquidità... Mah! |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 27072875 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7504503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
tu fai un contratto nel quale "presti" soldi alla TUA banca. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 7504503 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
la banca si chiama INTESA S.PAOLO quindi il rating è identico! ![]() ps: salvo emissioni particolari Ultima modifica di barone-rosso : 28-11-08 alle ore 11:19 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||