![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Goldman frn 2015 xs0211034466
Che ne dite di questa obbligazione è un FRN legata all'euribor 3 mesi + 0,45% scadenza 2015, quotazione di 70/71€
Considerando che GOldman Sachs ha ricapitalizzato per 10 miliardi di dollari, di cui 5 miliardi investiti da Warren Buffet, non mi sembra male come titolo |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 39876146 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per quanto mi riguarda mi stimola molto l'investimento di Buffet in Goldman, considerando che non è precisamente l'ultimo arrivato ....
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
A me sembra un titolo notevolmente sottovalutato, ce l'ho anch'io in carico a 76 e sn molto tantato di incrementarlo.
Praticamente è un titolo a tasso variabile con una componente zero coupon ... teniamoci aggiornati con eventuali nuove notizie |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
|
Qualche dato tecnico su questa obbligazione:
Oggi il prezzo si sta alzando. Comunque se acquistata a 73, ottengo il seguente valore calcolato: Asset Swap Spread 533,3 L'asset swap spread è il premio in punti base rispetto ad una obbligazione simile risk-free. Dal momento che i CDS di Goldman Sachs viaggiano attorno a 358 punti base (fonte Bloomberg) è evidente il prezzo troppo basso di questa obbligazione. Il prezzo che porterebbe l'asset swap spread identico al CDS è circa 82. E' quindi parecchio sottoquotata rispetto al corretto premio per il rischio. A parità di livello di rischio di GS, tutta l'area da 73 a 82 è un'area di acquisto a buon mercato (relativamente al rischio ovviamente) |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||