Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-11-08, 12:02   #1 (permalink)
Member

L'avatar di il principe

Popolarità: 6622662
il principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond repute
Obbligazione fiat scadenza 2013 isin xs0244126107

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa sull'anomala quotazione di questa obbligazione dal momento che si compra attorno a 77 (offre un rendimento del 16%) quando sui nostri mercati regolamentati (EUROMOT) obbligazioni FIAT scadenti due anni prima si comprano a 97 e offrono un rendimento pari a 8%.
Ho visto che il prospetto è interamente in inglese ed è di circa 500 pag......
quello che vorrei sapere, date le mie lacune con la lingua, è se è previsto dal regolamento stesso un rimborso legato a qualche evento particolare che giustifichi il prezzo oppure è a 100 lire e quindi è da leggersi come prezzo legato all'aumentato rischio di solvibilità FIAT. Se fosse questa ultima ipotesi siete a conoscienza di qualche notizia particolare che possa penalizzare così tanto fiat oltre alle già note vicende legate alla recessione?!
grazie mille.....
il principe non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 13:14   #2 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Popolarità: 42949676
lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
Guarda, se nn mi ricordo male (!) mi sembra che sia legata a qtà min 50K.
Senti, puoi per favore postarmi la offering circular che gli do' un occhio per te ...e per me!
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 13:40   #3 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Popolarità: 42949677
Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il principe Visualizza messaggio
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa sull'anomala quotazione di questa obbligazione dal momento che si compra attorno a 77 (offre un rendimento del 16%) quando sui nostri mercati regolamentati (EUROMOT) obbligazioni FIAT scadenti due anni prima si comprano a 97 e offrono un rendimento pari a 8%.
Ho visto che il prospetto è interamente in inglese ed è di circa 500 pag......
quello che vorrei sapere, date le mie lacune con la lingua, è se è previsto dal regolamento stesso un rimborso legato a qualche evento particolare che giustifichi il prezzo oppure è a 100 lire e quindi è da leggersi come prezzo legato all'aumentato rischio di solvibilità FIAT. Se fosse questa ultima ipotesi siete a conoscienza di qualche notizia particolare che possa penalizzare così tanto fiat oltre alle già note vicende legate alla recessione?!
grazie mille.....
in che mercato la trovi? grazie.
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 13:44   #4 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ScalaReale Visualizza messaggio
in che mercato la trovi? grazie.
ciao se ne era parlato nel thread delle case automobilistiche
ti riporto un mio intervento
il taglio del titolo è di 50k

ho visto sul sito della investor relation della fiat ma non c'è
è una emissione quotata alla borsa di dusseldorf
eventualmente puoi richiedere e scrivere all'investor relation della fiat in quanto non è resa disponibile sul loro sito l'offering circular per questa emissione

WKN A0GR9M
ISIN XS0253995368
Börse DUS
Kassenvereinsnr 4257
Kurzbezeichnung FIAT Finance Trade 06/11 GMTN
Langbezeichnung FIAT Finance and Trade LTD. Medium-Term Notes 2006(2011)
Kupon 5,6250
Depotwhrg EUR
Abrechnungwhrg EUR
Notierung %
Emiss. Tag 12.05.2006
Emiss. Kurs 99,565
Emiss. Whrg EUR
Erster Kupon per 15.11.2006
Letzter Kupon per 15.11.2011
Fälligkeit 15.11.2011
Bemerkung zum Zinstermin 15.M/N
Stückelung 50.000,00
Mindestschluss 50.000,00
Liquiditätsrating 4: handelbar bei größeren Geld-/Briefspreads (über 1,00)
ausserbörslicher Handel Nein
Emissionsbetrag 1.000.000.000
Kündigung ausg.
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 16:31   #5 (permalink)
l'alchimista

L'avatar di Nicolas Flamel

Nicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond reputeNicolas Flamel has a reputation beyond repute
grazie cricket
Nicolas Flamel non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-08, 16:49   #6 (permalink)
Member

L'avatar di il principe

il principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond reputeil principe has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lorenzov1963 Visualizza messaggio
Guarda, se nn mi ricordo male (!) mi sembra che sia legata a qtà min 50K.
Senti, puoi per favore postarmi la offering circular che gli do' un occhio per te ...e per me!
http://www.fiatgroup.com/it-it/shai/...ance_trade.pdf
Vecchio 27-11-08, 01:11   #7 (permalink)
Member

L'avatar di lorenzov1963

Popolarità: 42949676
lorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond reputelorenzov1963 has a reputation beyond repute
confermo i 50 k .Grazie per averla postata. Domani sera mentre rientrerò da un viaggio gli do' un' occhio..ne (550 pagine.!!!).

Ciao
lorenzov1963 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-08, 07:22   #8 (permalink)
a difesa del gregge

L'avatar di cricket72

Popolarità: 42949678
cricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond reputecricket72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il principe Visualizza messaggio
strano quando ho visto io sull'investor relation non l'ho trovato il prospetto
forse non ho visto bene ...
cricket72 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 01:12   #9 (permalink)
Member

Andre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond reputeAndre_Sant has a reputation beyond repute
ma per acquistarle, ad esempio da fineco, c'è un qualche sistema ?
grazie
ciao
Andrea
Andre_Sant non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-08, 09:48   #10 (permalink)
Member

L'avatar di il principe

I tratti salienti che ci dovrebbero interessare sono:
A) se l'obbligazione è garantita e da chi è garantita;
b) se il rimborso, nella peggiore delle ipotesi è alla scadenza a 100 oppure è piu' penalizzante ( e al rigaurado sono fondamentali le condizioni cui te facevi riferimento per capire se l'inghippo sta la);

io avevo le fiat 2011 6,75% ma se le garanzie sono le stesse per le due emissioni converrebbe effettuare uno switch; vendendo quelle dell'euromot a 99 e comprando queste altre a 77 c'e' una differenza di 20 per cui te potresti andarti a comprare queste altre con una esposizione sull'emittente ridotta di un 20% (onde stare più tranquilli in caso di un eventuale default) e ottenere lo stesso rendimento che hai adesso.
Buona domenica e attendo trepidante novità.

Ok!ok!ok!
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.