![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazione fiat scadenza 2013 isin xs0244126107
Ciao volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa sull'anomala quotazione di questa obbligazione dal momento che si compra attorno a 77 (offre un rendimento del 16%) quando sui nostri mercati regolamentati (EUROMOT) obbligazioni FIAT scadenti due anni prima si comprano a 97 e offrono un rendimento pari a 8%.
Ho visto che il prospetto è interamente in inglese ed è di circa 500 pag...... quello che vorrei sapere, date le mie lacune con la lingua, è se è previsto dal regolamento stesso un rimborso legato a qualche evento particolare che giustifichi il prezzo oppure è a 100 lire e quindi è da leggersi come prezzo legato all'aumentato rischio di solvibilità FIAT. Se fosse questa ultima ipotesi siete a conoscienza di qualche notizia particolare che possa penalizzare così tanto fiat oltre alle già note vicende legate alla recessione?! grazie mille..... ![]()
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
l'alchimista
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
a difesa del gregge
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ciao se ne era parlato nel thread delle case automobilistiche
ti riporto un mio intervento il taglio del titolo è di 50k ho visto sul sito della investor relation della fiat ma non c'è è una emissione quotata alla borsa di dusseldorf eventualmente puoi richiedere e scrivere all'investor relation della fiat in quanto non è resa disponibile sul loro sito l'offering circular per questa emissione WKN A0GR9M ISIN XS0253995368 Börse DUS Kassenvereinsnr 4257 Kurzbezeichnung FIAT Finance Trade 06/11 GMTN Langbezeichnung FIAT Finance and Trade LTD. Medium-Term Notes 2006(2011) Kupon 5,6250 Depotwhrg EUR Abrechnungwhrg EUR Notierung % Emiss. Tag 12.05.2006 Emiss. Kurs 99,565 Emiss. Whrg EUR Erster Kupon per 15.11.2006 Letzter Kupon per 15.11.2011 Fälligkeit 15.11.2011 Bemerkung zum Zinstermin 15.M/N Stückelung 50.000,00 Mindestschluss 50.000,00 Liquiditätsrating 4: handelbar bei größeren Geld-/Briefspreads (über 1,00) ausserbörslicher Handel Nein Emissionsbetrag 1.000.000.000 Kündigung ausg. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 6622662 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
I tratti salienti che ci dovrebbero interessare sono:
A) se l'obbligazione è garantita e da chi è garantita; b) se il rimborso, nella peggiore delle ipotesi è alla scadenza a 100 oppure è piu' penalizzante ( e al rigaurado sono fondamentali le condizioni cui te facevi riferimento per capire se l'inghippo sta la); io avevo le fiat 2011 6,75% ma se le garanzie sono le stesse per le due emissioni converrebbe effettuare uno switch; vendendo quelle dell'euromot a 99 e comprando queste altre a 77 c'e' una differenza di 20 per cui te potresti andarti a comprare queste altre con una esposizione sull'emittente ridotta di un 20% (onde stare più tranquilli in caso di un eventuale default) e ottenere lo stesso rendimento che hai adesso. Buona domenica e attendo trepidante novità. Ok!ok!ok! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||