![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Twitt @ilmigliore00
|
polli...
Qualcuno sa spiegarmi come sia possibile che sul MOT, l'ultimo (o il penultimo, non lo so) giorno di contrattazione di un BOT semestrale (IT0004363187), arrivi uno bello bello che si compra il rimborso di venerdi' prossimo a 100 pagando, con valuta giovedi' prossimo, 101,194 (correggo... 100,194) ?!?
Parlo di 50'000 euro, mica 1000! qua lo scambio, in linea fino a mezzanotte: http://www.borsaitaliana.it/bitApp/i...363187&lang=it Ultima modifica di Ilmigliore : 25-11-08 alle ore 21:25 |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Out of time.......
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
....e' 100,194............non 101,194 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949682 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me non sono gli errori di due pollì.
Anche a me risulta incomprensibile, ma di questi casi in prossimità della scadenza, ma non necessariamente solo gli ultimi giorni, se ne verificano spesso. Spesso infatti nel mio foglio dove tengo monitorati diversi titoli, su quelli prossimi alla scadenza mi compare un rendimento negativo. Anche se uno non ci pagasse commissioni per l'acquisto o lavorasse con importi molto consistenti. Certo che prendere dei Bot a 100,20 sembrerebbe assurdo, a meno che uno abbia come obiettivo quello di perdere... e quindi crearsi minusvalenze... è l'unica spiegazione che mi viene in mente, ma a che pro? Magari qualche istituzionale o azienda?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Twitt @ilmigliore00
|
forse era la stessa persona che voleva trasferire minus da un conto all'altro, non ci avevo pensato... pero' avrebbe messo un prezzo molto piu' alto... boh
comunque sui titoli poco liquidi vicini alla scadenza (qualche giorno) si vede una bella coda in denaro a prezzi improponibili... ma è gente che compra da chi è costretto a vendere, io stesso con una bella botta di cxxx ho raccolto un regalo di oltre 1000 euro su una capitalia 2008 che mi verra' consegnato venerdi'. Ma un regalo sulla lettera non lo capisco proprio. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Bondbuster greco
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||