![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Pronti contro Termine e plusvalenze
Buon giorno a tutti,
Ho bisogno di una vostra opinione : vi risulta che i pronti contro termine non sviluppino per legge delle plusvalenze, ma vendono tassati alla fonte come "redditi da capitale"? Questa domanda perche' in realta' i titoli che la banca acquista per realizzare i PCT di per se genererebbero una plusvalenza. Mi e' sembrato però di capire che la banca opera subito le trattenute, per cui non vi dovrebbero essere plusvalenze. Me lo confermate? Grazie a tutti e buona giornata
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 5 ![]() |
Grande confusione
Ho letto la discussione indicatami, ma rimango alquanto confuso :
si dice tutto ed il contrario di tutto. Ma cerchiamo di essere più precisi : se non effettuo alcun reinvestimento, posso avere una plusvalenza o no? Grazie e ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ti rispondo per quel che è la mia esperienza
- ho minus - ho fatto super save (con carico e successivi scarico di titoli ovviamente a prezzi diversi) nessuna compensazione ( come onestamente mi sarei aspettato) secondo me non esistono le condizioni ( alea , essenzialmente ) che possano portare a maturare capital gain infatti , il rendimento dell'operazione è quanto di più predefinito ci possa essere , e come tale ( MA E' UNA CONSIDERAZIONE MIA ) credo che niente possa portare a considerarlo diverso d reddito da capitale non ho riferim normativi specifici ho solo dato una mia interpretaz alla normativa generale sulla tassazione del cap gain |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||