Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-08, 13:25   #11 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
grazie mark ,sempre gentilissimo
aaaa47 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-08, 13:33   #12 (permalink)
Member

Popolarità: 3278013
rocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond repute
ciao marck,
mi spiegheresti, per favore, in parole povere cosa succedera alle mie obbligazioni scadenza 09?
non e rivolto solo agli istituzionali?
grazie
rocki12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-08, 14:00   #13 (permalink)
Member

L'avatar di Monitore

Popolarità: 22502303
Monitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo S. Visualizza messaggio
It isn't worth the money. Scusa, eh
Era l'ora dell'aperitivo con Bardolino Novello, abbi pazienza ...

Monitore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-08, 15:54   #14 (permalink)
Member

L'avatar di VictorGolf

Popolarità: 18687237
VictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond repute
Citazione:
... Cmq la sostanza è che se questa offerta fallisce, GMAC va in Ch 11 (suppongo finalizzata alla liquidazione, come per Lehman Brothers), se invece ha successo tirano avanti ancora un po' e se vengono ammessi a diventare banca, forse c'è una speranza che mettano in salvo la pelle....

Spero che possano esserci anche altri sviluppi (a me sconosciuti), perché da domani, stando alle tue comunque giustissime conclusione (...purtroppo...),le emissioni obbligazionarie dovrebbero scendere radenti al suolo ...

Forse, avrei fatto meglio a prendere l'ultima fiammata di 15 giorni fa, quando l'annuncio di un ipotetico passaggio a banca aveva fatto riprendere fiato ai titoli ...

Certo, che ormai é tutto un'incognita ...

Mark, scusa, buttando lì uno switch in zona cesarini, ieri su Plus24 ho visto parecchi emissioni a prezzi da fame: ipotizzando che si riescano a comprare, hai qualche consiglio (da Gmac 2010 a ........)?

Ultima modifica di VictorGolf : 23-11-08 alle ore 16:02
VictorGolf non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-08, 16:28   #15 (permalink)
Member

L'avatar di VictorGolf

VictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond reputeVictorGolf has a reputation beyond repute
Citazione:
Mah, sinceramente anche a me sembra quotino finanche troppo alti per la situazione corrente... però salvo situazioni straordinarie ed incognite da noi (che però credo avrebbero fatto presenti alle agenzie di rating...) resta un chance contreta anche se piccola solo nel caso in cui abbia successo lo scambio, diventino banca e accedano ai fondi TARP...
Come dire... SD meritato ...

Citazione:
... Mi sembra buona l'idea di uscire, ma per switchare attenderei fine anno per cercare di prendere a sconto più sensibile qualche bond di un emittente di buona qualità...
Ma i tempi dell'operazione presentata, quali saranno: cioé, secondo te, andremo nell'anno nuovo per vedere se Gmac otterrà lo status di banca? ...

Quindi, meglio aspettare, almeno medio termpore, per vedere dove buttarsi?...

Certo che, ripeto, a questo punto, più si aspetta, più i bond gmac varranno sempre meno...

P.S. : Mark, grazie per la tua preziosa e sempre puntuale e gentile ddisponibilità.
Vecchio 23-11-08, 16:31   #16 (permalink)
Member

rocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond reputerocki12 has a reputation beyond repute
scusate ma se passa questo piano in che percentuale recupererei con le mie obbligazioni 09
Vecchio 23-11-08, 16:59   #17 (permalink)
Member

L'avatar di VictorGolf

Citazione:
Caro Victor, al di là delle battute e di un tono leggero che qualche volta si dà alle conversazioni, quando si arriva al dunque è sempre difficile dire a qualcuno di amputarsi un braccio perché corre un rischio al 90% di andare in cancrena e di tirare le cuoia ... lui penserà al 10% di chance che ha di cavarsela restando con entrambe le braccia, ed è un sentimento umano da capire...

Anche perché chi sono io per dirti che quel 10% di opportunità non si concretizzerà ? Sinceramente, posso dire che le chance sono molto poche, ma non posso escludere nulla ...
Ultimamente, sono intervenuto spesso cercando di portare un poco di ottimismo, sempre sulla base di miei ragionamenti, che ritenevo logici.

Ora, però, che il disegno GMac appare nella sua interezza ed ufficialità, non posso non pensare che il ch.11 sia molto possibile (... oltretutto anche Gm inizia a fare ipotesi di procedura per la stessa, quindi figuriamoci)...

Quindi, forse anche perché la domenica che mi porta un velo di malinconia, metto per un momento da parte il lieto fine della vicenda ed inizio a pensare che in settimana forse farò qualcosa per liberarmi di una situazione che ormai ha ridotto al lumicino il mio inguaribile ottimismo...

Guarda, Mark, da quando ho conosciuto il FOL, non sono che migliorato: il confronto con voi amici é stimolante e veramente utile per avere una visione globale delle vicende.
Se fossi rimasto alle sole vicende comunicatemi dalla Banca, ora vivrei una domenica molto più rilassata ...

Citazione:
Circa i tempi, il problema è anche che GMAC con GM in Ch 11 potrebbe seguire in tempi molto brevi, e cmq le cattive notizie da quella via inciderebbero sui prezzi dei bond, mentre le buone non sposterebbero molto, perché GMAC ha problemi suoi propri ... secondo me c'è anche caso che si attenda l'insediamento della nuova amministrazione prima che si decida cosa fare delle finanziarie (sono già 4 quelle di grandi dimensioni che hanno chiesto di diventare banche...) e c'è caso che, grazie al concambio, si arrivi almeno a quella data...

Cosa decideranno, francamente non lo so... mi chiedo quanti soldi si dovrebbe mettere nel calderone per tenere a galla molte finanziarie USA, perché alle 4 in attesa altre si aggiungeranno...
Io la vedo così:
- la trasformazione in banca é solamente fatta per tentare di accedere al Tarp;
- la situazione debitoria di Gmac, anche divenuta banca e ridimensionata l'esposizione, non le permetterebbe di avere una grande vita (BofA é sull'orlo del precipizio, le altre sono sulle montagne russe e Gmac bank come reggerebbe?! ...);
- i titoli tossici immobiliari ormai sono ingestibili;
- l'attività di finanziamento autoveicoli é bloccata sia per problemi interni di reperimento risorse, sia per un blocco delle vendite;
....
Sarò forse che oggi vedo molto nero, ma con queste premesse, lo switch mi pare la soluzione più ragionevole .
Vecchio 23-11-08, 17:16   #18 (permalink)
Member

ragazzi ho letto bene l'articolo di giovedi su gmac ma dice che l'offerta è diretta solo agli istituzionali e noi che fine faremo? mi potresti rispondere marck
Vecchio 23-11-08, 17:34   #19 (permalink)
Member

ok allora se ho capito bene i nostri bond non verranno toccati se passa il piano fino a scadenza .... e se si dovesse arrivare a scadenza prenderei 100 visto che il swop è rivolto per ora solo a istituzinali
grazie marck in anticipo della risposta
Vecchio 23-11-08, 17:39   #20 (permalink)
Member

L'avatar di Monitore

Popolarità: 22502303
Monitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond reputeMonitore has a reputation beyond repute
Citazione:
Se fosse così, non potresti partecipare al concambio.

Il resto rimane uguale: se GMAC ce la fa ti salvi anche tu, se non ce la fa e va in default, sarai trattato leggermente peggio dei detentori dei nuovi bond, cmq con la prospettiva di recuperare molto poco, come anche i detentori dei nuovi bond. Quanto si recupererebbe in caso di default non è dato sapere, ma cmq molto poco...

Quello che ho già detto anche a Victor...
Sì, però va bene essere realisti, ma non esageriamo. E' chiaro che senza i finanziamenti e le agevolazioni le auto non si vendono. Da quando GMAC non finanzia operazioni del genere il crollo delle vendite per GM si è amplificato e non è che il futuro si annunci molto diverso. Qui parliamo solo di questa offerta GMAC, il mercato pareva leggere positivamente questa offerta di ristrutturazione osservando le quotazioni.

Monitore non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.