![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
novizio
buongiorno a tutti, io sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio.
vorrei un consiglio da voi sul mio attuale portafoglio: btp feb 18 - 20% cct marz 14- 15% btp feb 10 - 15% c/c fineco 25% c/c poste 25% sicuramente sono troppo liquido, ma in questo momento non so proprio dove investire la liquidità. Vorrei entrare in obbligazione corporate, che ne dite, ma sopratutto quali obbligazioni??? il mio obbiettivo è battere l'inflazione con un + 3%. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
se il tuo obiettivo è battere l'inflazione, anche se in questo momento addirittura si parla di deflazione, potresti orientarti anche sui BTPi che offrono una cedola fissa, ed il capitale si apprezza in base all'aumento dei prezzi......... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33237305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PER ME HAI UN PORTAFOGLIO LETTERALMENTE INVIDIABILE!
MI PIACEREBBE SAPERE CHI DI QUESTO FORUM FAREBBE CAMBIO CON IL LORO. SECONDO ME IL 90% Fossi nelle tue condizioni, cercherei una banca che remuneri all'euribor il cc (MPS forse lo fa, ma anche molte altre) e starei alla finestra. Oggi non si capisce nulla e per mezzo punto in più di rendimento, o fosse anche 1 non rischierei nulla- Non farti infinocchiare da nessuno con fondi polizze e cazz....... varie. Hai un portafoglio verginello, non lo rovinare. E fai i miei complimenti a chi ti ha consigliato fino ad oggi. Poi questa è solo la mia idea.. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 12403043 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
per quanto riguarda il 3% rispetto all'inflazione la vedo dura a meno di prendere qualche rischio in più, e in questo momento ne abbiamo già abbastanza
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 35990970 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è di una piattezza mortale,a parte il liquido |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 33237305 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
caro great,
io son da poco nel forum e apprezzo molto tutti i forumisti per ciò che scrivono e soprattutto perchè sono sanguigni nel comprare, consigliare, agire. Mi son fatto l'idea che tutti hanno ragione, soprattutto perchè hanno del carattere che li fa appassionare a questa o l'alta possibilità di investimento. C'è chi promuove cct, poi crollano chi dice di stare corto e succede che era meglio stare lunghi, chi adora le obbligazioni usa, se le compra, vanno in default e sparisce, o te lo trovi incazzato come un leone a trovare rimedi. Ma ti rendi conto che alla fine tutti abbiamo degli scheletri nell'armadio e se tornassimo indietro non li metteremmo più? Ma perchè abbiamo le goldman o le GE che rendevano 0,10-0,20 più di un btp? Con il senno di poi on preferiremmo tutti avere dei ctz, btp, cct o titoli governativi a tripla A? Una volta tanto arriva qualcuno con un portafoglio come tutti lo vorremmo e perchè non fargli i complimenti? Ad un ptf così arrivi se hai avuto qualche consiglio onesto in banca o se sei stato fortemente bastonato per anni e non ne puoi più. PS. sono entrato in confidenza con direttori generali di più banche. Sai cosa hanno loro in portafoglio? Più o meno i titoli e i rischi del novizio. Strano che nessuno di loro non abbia spazzatura. |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||