Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-11-08, 21:09   #11 (permalink)
Eus
Member

L'avatar di Eus

Popolarità: 42949682
Eus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond reputeEus has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Signore degli Anelli Visualizza messaggio
Ciao,è una settimana che la meno con Iwbank ma loro dicono che non hanno ricevuto la grana dall ' emittente ,più di questo che posso fare?
MILANO, 20 novembre (Reuters) - Sono in coda al listino dei corporate italiani i bond di Safilo (SFLG.MI: Quotazione, Profilo) e IT Holding (ITH.MI: Quotazione, Profilo) con prezzi indicativi scesi negli ultimi giorni ai minimi storici di 30/35 e a 15 rispettivamente.
Lo dicono i dealer del mercato sottolineando che gli scambi sul mercato secondario sono molto rarefatti e gli spread denaro/lettera molto ampi.
"Sono prezzi drammatici, anche se tecnicamente le due società non sono in una situzione di default" spiega un dealer.
Entrambe le emittenti lo scorso 15 novembre hanno dato prova di una consistenza finanziaria superiore a quella espressa dalle quotazioni dei loro bond pagando le cedole in scadenza.
Per Safilo la cedola al 9,5/8% equivaleva a 14 milioni, per IT Holding la cedola del 9,7/8% equivaleva a circa 9 milioni.
I bond delle due società, parallalamente all'andamento delle azioni, erano già in difficoltà da diversi giorni, ma notizie recenti li hanno fatti precipitare ai minimi di oggi, dicono i dealer.
Il bond di Safilo, da 195 milioni con scadenza 2013 a inizio anno quotava attorno a 90: progressivamente abbassatosi fino a 50, livello cui si era stabilizzato nelle ultime settimane, è sceso al livello attuale dopo aver annunciato venerdì scprso il secondo profit warning in un anno.
Moody's martedì scorso ha ridotto il rating della società a 'B1' da 'Ba3' e quello del bond a 'B3' da B2'.

P.S. Chiedi a Safilo un'attestazione scritta, via fax, di avvenutao stacco regolare della cedola e poi sbattila sotto il naso del responsabile della tua banca
Eus non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-08, 21:26   #12 (permalink)
Alfista da Sempre

L'avatar di Signore degli Anelli

Popolarità: 42949684
Signore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond repute
P.S. Chiedi a Safilo un'attestazione scritta, via fax, di avvenutao stacco regolare della cedola e poi sbattila sotto il naso del responsabile della tua banca[/QUOTE]

Magari,ma ho scritto all ' ir di safilo e non mi ha ancora risposto figuriamoci se mi manda il fax
Signore degli Anelli non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 13:33   #13 (permalink)
Member

Popolarità: 42949676
street_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond reputestreet_hassle has a reputation beyond repute
ti spiacerebbe tenerci aggiornati sullo svolgimento?
Il fatto che tardino a pagare le cedole mi sembra preoccupante...
street_hassle non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 13:38   #14 (permalink)
Alfista da Sempre

Signore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond reputeSignore degli Anelli has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da street_hassle Visualizza messaggio
ti spiacerebbe tenerci aggiornati sullo svolgimento?
Il fatto che tardino a pagare le cedole mi sembra preoccupante...
Stamattina ho parlato ancora con Iwbank e mi hanno detto che mi faranno sapere,ergo non ci sono novità.

E non so che fare visto che Safilo non risponde e altri utenti che hanno comprato il titolo non si fanno vivi
Vecchio 24-11-08, 16:43   #15 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
mazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond reputemazzolo12 has a reputation beyond repute
Comunque sarebbe interessante approfondire il meccanismo.
Come avviene lo stacco di una cedola, in termini bancari/clearing?
Esiste un'organismo che possa certificare l'avvenuto pagamento di una cedola?

Nel caso si ottenga la documentazione ufficiale, è possibile presentare una denuncia alla Banca d'Italia o ai Carabinieri? Giusto per non stare a perder tempo con la banca.
mazzolo12 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-08, 17:02   #16 (permalink)
Alfista da Sempre

Citazione:
Originalmente inviato da mazzolo12 Visualizza messaggio
Comunque sarebbe interessante approfondire il meccanismo.
Come avviene lo stacco di una cedola, in termini bancari/clearing?
Esiste un'organismo che possa certificare l'avvenuto pagamento di una cedola?

Nel caso si ottenga la documentazione ufficiale, è possibile presentare una denuncia alla Banca d'Italia o ai Carabinieri? Giusto per non stare a perder tempo con la banca.
Sarebbe bello si,ma mi sembra ci sia poca voglia di parlarne da parte delle banche.Ottenere poi documenti dalle emittenti è diventato un ' impresa ,visto che non rispondono alle email e al tel.
Vecchio 24-11-08, 17:19   #17 (permalink)
Alfista da Sempre

Cedola pagata ora con valuta 17/11 ,meglio tardi che mai.
Vecchio 25-11-08, 15:58   #18 (permalink)
Member

Popolarità: 0
shadow69 non è ancora classificato
Confermo il pagamento della cedola...
shadow69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-08, 17:27   #19 (permalink)
Member

Popolarità: 4
simpaticoxxx non è ancora classificato
non penso che una banca possa fallire , almeno me lo auguro, c e lo stato pronto ad intrvenire
simpaticoxxx non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.