![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#51 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Credimi, io sono un investitore e mio padre un piccolo imprenditore. Se la crisi fosse risolvibile esclusivamente tramite i tassi, sarei ben contento di vedere la BCE che li porta a 0%
|
|
|
|
|
|
|
#52 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949680 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Forse a Milano queste situazioni, ci sono, ma essendo una grande citta' sono meno evidenti. Su un punto pero' dobbiamo metterci d'accordo, io per primo accuso perdite di borsa ma non reclamo a nessuno il rimborso, sono state scelte mie sbagliate....pazienza aspettero' o ci perdero'......fa parte del rischio. Con questo voglio dire che non possiamo chiedere alla politica la difesa dei risparmiatori intesi come tali quelli che hanno, purtroppo, pesanti perdite in azioni. Quello che si puo' e si deve ragionevolmente chiedere e' trasparenza e regole di mercato poche ma chiare ed accesibili a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#53 (permalink) | |
|
B-E-R-L-I-N-O
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Torno solo sul discorso crisi, poi stacco. Va bene ciò che dice Berlusconi sul diffondere fiducia e non bombardare la gente con il pessimismo, ma è pur vero che a questo bisognerebbe poi aggiungere lo stimolo economico, che non è certo quello di spostare partite di bilancio per dire di aver messo 80 mld per l'economia. Abbattere le tasse sulle bollette di luce e gas, detassare le tredicesime e le accise sui carburanti. Si sfora il deficit, ma che ci frega??? Quando si sta bene si mette da parte, quando si sta male non bisogna guardare ai numeri freddi e sterili. Oppure alla gente si dice di comprare pagando in "fiducia" anzichè in euro??? |
|
|
|
|
|
|
#54 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Tagliare i tassi tra pochi giorni, potrà senza dubbio risultare utile, sopratutto per la riduzione degli interessi sul gigantesco debito pubblico....
Ma pensiamo veramente che a tutte le migliaia di aziende indebitate le banche applichino il prime?? Se va bene, considerato l'elevato rischio di andare a gambe all'aria, continueranno a pagare il 7-8% che non è affatto poco, di questo tempi...e ringraziare se rinnovano i fidi... Bisognerà farsene una ragione...è finita un'epoca, dovremo adottare un nuovo stile di vita molto più austero.... |
|
|
|
|
|
#55 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
L'elettricità avrà l'adeguamento automatico verso il basso nei prossimi mesi, idem per il Gas. Per farti un esempio il gasolio è passato dagli 1,55 di 5 mesi fa a 1,13 di oggi (pieno fatto 2 ore fa)... http://www.prezzibenzina.it/distribu...burante=diesel Massimo |
|
|
|
|
|
|
#56 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Per carità, non metto in dubbio le storie che riporti, ma io questo scenario desolante da "L'alba del giorno dopo" o "Blade Runner" non lo vedo proprio... Ci sono famiglie che hanno i loro problemi ad arrivare alla fine del mese, com'era vent'anni fa, e ci sono famiglie che non risentono assolutamente della crisi, com'era vent'anni fa. Locali, ristoranti, pub e pizzerie continuo a vederli piuttosto pienotti. Ragazzotti firmati dalla testa ai piedi continuo a vederli, e numerosi. Gente con 5 telefoni cellulari di ultima generazione idem. All'italiano medio piace piangere miseria, sia che la miseria la viva veramente, sia che la miseria debba farla credere al prossimo. Massimo |
|
|
|
|
|
|
#58 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17921928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Mi pare un concetto non condivisibile, così come quello in cui affermi che è giusto che gli investimenti abbiano un rischio. Occorre intendersi sul significato delle parole altrimenti si confonde un dato di fatto (il rischio) con un giudizio morale (è giusto) che non dovrebbero essere per nulla collegati, quantomeno nel settore delle obbligazioni. Difatti quando si comprano bond, in base ad un regolare contratto si prestano soldi ad un debitore (emittente) dietro la promessa di riaverli a scadenza maggiorati di un interesse concordato in base alle clausole contrattuali iniziali. Perchè dovrebbe essere immorale pretendere che il contratto sia onorato da parte del debitore? A mio avviso è proprio attraverso questi giudizi che in qualche modo si "giustificano" i default dei debitori e si crea un pessimo clima per gli investitori. Sembra quasi normale (e giusto?) che non si onori il debito soprattutto nei casi di emittenti che godono di poca fiducia internazionale. Di questo passo un bel giorno magari anche il nostro Stato potrebbe avvalersi di tale corrente di pensiero e dirci: peggio per voi che mi avete prestato soldi, ma non lo sapevate che avendo un tale debito potevo non rimborsarvi? |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||