Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-11-08, 15:43   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 859005
valerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond repute
chiarimento obbligazioni

scusate avrei neccessità di un chiarimento ,
avendo già un portafoglio azionario e volendo comperare delle obbligazioni non , ripeto non strutturate e indicizzate , quindi ....a taso fisso ,
vado sul mi sito e ne valuto un paio di abn abn ambro e mediobanca , tasso fisso compro sul mot o etlx a un prezzo e a fine corso mi pagano 100 - tasse 12,5% ,
poi guardo meglio e sono garantite le cedole per i primi 2 anni poi a seconda del sottostante ecc. ecc.
telefono ...facendo i conti mi rendevano il 6% netto scadenza 2011 -o 2012 ...
non le ho comprate ancora

mi indicate un paio o più di obbligazioni ....le pago una cifra e mi rimborsano 100 a scadenza e danno un cedola fissa ...come le vogliamo chiamare ..a tasso fisso
devo andarmi a leggere tutti i dettagli dell' obbligazione in specifico per scegliere di questi tipo ?

in definitiva vorrei prendermi solo il rischio dell' affidabilità dell' emittente e non dell' andamento di qualcos' altro ..stavo su abn o cose grosse che mi davano una certa sicurezza ..poi se fallisce tutto ...cade il mondo ...vabbè può falire anche lo stato

chiedo troppo un 6% netto sicuro per scadenze 2012, 2013 anche 2014 ?senza andare su emittenti traballanti?
grazie mille
valerio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 16:06   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 859005
valerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond reputevalerio has a reputation beyond repute
senza fretta ma Vi chido quando avete tempo , ci guearderò con calma rispondetemi ...se esperti ...

mi viene un dubbio sicuri sicuri ...un 5% netto anno scad. 2012 /2014 o giù di lì ..mi date del pazzo?
grazie
valerio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-08, 05:40   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 5445423
sbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond reputesbernardelli has a reputation beyond repute
a me in questo momento piacciono le obbligazioni Zero Coupon, c'è un thread apposito, da leggere tutto di un fiato

i regolamenti poi me li leggerei in ogni caso per qualsiasi tipo di obbligazione
sbernardelli non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 09:10.