![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
chiarimento obbligazioni
scusate avrei neccessità di un chiarimento ,
avendo già un portafoglio azionario e volendo comperare delle obbligazioni non , ripeto non strutturate e indicizzate , quindi ....a taso fisso , vado sul mi sito e ne valuto un paio di abn abn ambro e mediobanca , tasso fisso compro sul mot o etlx a un prezzo e a fine corso mi pagano 100 - tasse 12,5% , poi guardo meglio e sono garantite le cedole per i primi 2 anni poi a seconda del sottostante ecc. ecc. telefono ...facendo i conti mi rendevano il 6% netto scadenza 2011 -o 2012 ... non le ho comprate ancora mi indicate un paio o più di obbligazioni ....le pago una cifra e mi rimborsano 100 a scadenza e danno un cedola fissa ...come le vogliamo chiamare ..a tasso fisso devo andarmi a leggere tutti i dettagli dell' obbligazione in specifico per scegliere di questi tipo ? in definitiva vorrei prendermi solo il rischio dell' affidabilità dell' emittente e non dell' andamento di qualcos' altro ..stavo su abn o cose grosse che mi davano una certa sicurezza ..poi se fallisce tutto ...cade il mondo ...vabbè può falire anche lo stato chiedo troppo un 6% netto sicuro per scadenze 2012, 2013 anche 2014 ?senza andare su emittenti traballanti? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 859005 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
senza fretta ma Vi chido quando avete tempo , ci guearderò con calma rispondetemi ...se esperti ...
mi viene un dubbio sicuri sicuri ...un 5% netto anno scad. 2012 /2014 o giù di lì ..mi date del pazzo? grazie |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||