![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 9015125 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Obbligazioni ENDESA...
Scusate l'ignoranza ma ho uno zio (un po' anzianotto) che ha appena investito una grossa somma in obbligazioni ENDESA. Così mi ha detto.
Io non sono un esperto e lui è un po' avanti con l'età quindi vorrei capire cosa può aver comprato e se è una fregatura... Ora i dati che ho a disposizione sono questi: Obbligazioni ENDESA pagate circa 95 (1/2 sett. fa) cedola 5% e scadenza tra circa 2 anni. Purtroppo non sono certo al 100% dei dati che vi ho scritto perchè sono emersi da una breve discussione per strada e vista l'età del soggetto può anche essere che si sia sbagliato qualcosa. Quello che vi chiederei è se e come è possibile fare una ricerca su obbligazioni di questo tipo. Il problema di fondo è che ha investito un botto di soldi (1kk) e se... non voglio pensarci va! Grazie ! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 9015125 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Insomma visto che tira brutta aria vorrei capire quale rischio si sta assumendo.... anche perchè in banca fanno presto... mica son loro i soldi... |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 40581652 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
ENDESA è stata rilevata dall'ENEL l'anno scorso, dunque trattasi di bond con rischio assimilabile a bond enel.....questo per darti una risposta veloce e di immediata fruizione, meglio sarebbe avere codice isin per verificare che trattasi di bond di endesa holding ( e non di qualche sub holding di endesa magari oggetto di cessione futura da parte di enel in ossequio alla normativa antitrust europea).....se trattasi di endesa holding direi tutto ok ...nel senso che ormai è di ENEL
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ms |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Non capisco come mai cercando l'isin che mi hai postato XS0275436185 sul sito borsa italiana nella sezione obbligazioni ricerca per ISIN non mi trova nulla... dove devo cercare?? Ciao |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||