![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#101 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 4840357 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma una differenza c'è...
Citazione:
in nessuno di quei casi il governo in carica ha una responsabilità diretta, mentre nel caso Alitalia Berlusconi impedì (con il concorso dei sindacati) la vendita ad Air France, che avrebbe pagato qualcosa agli azionisti, ma TUTTO agli obbligazionisti. Questa differenza, anche se legalmente penso non ci darà nessuna soddisfazione, "politicamente" potrebbe pesare non poco. Saluti, WS |
|
|
|
|
|
|
#102 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 40581652 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#103 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4840357 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Alveare, hai quasi ragione...
...del tutto, ma siccome ogni tanto ci sono delle elezioni, non risolvere il nostro problema significa che il PDL lascerebbe al PD ed altri oppositori una imbarazzante piccola spina nel fianco, che alla fine è risolvibile con una spesa non enorme, e sopratutto che paga il contribuente (che siamo sempre noi e non loro politici). Questo è l'unico motivo per cui penso che una volta chiarito qual'è la percentuale massima che possiamo avere dal fallimento, il governo potrebbe decidere l'entità dell'indennizzo da parte del fondo dormienti.
Tuttavia, siccome non vivo nel mondo dei sogni, personalmente valuto al 30% del nominale il valore delle mie obbligazioni AZ, recuperabili in 3 anni. Saluti, WS |
|
|
|
|
|
#104 (permalink) |
|
Member
Fantozzi sbaglia a calcolare i debiti di Alitalia?
Interessante valutazione di Andrea Giuricin:
http://brunoleonimedia.servingfreedo...8_Giuricin.pdf Mi piacerebbe molto se un giudice un giorno avesse la stessa opinione, ma non ci credo. Saluti WS |
|
|
|
|
|
#105 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tempo al tempo....il lodo Alfano dovrà essere abrogato....e allora si scatenerà una potenza di fuoco che rimarrà nei libri di storia...e non solo per questo caso...altro che monetine...
...questa volta non sarà come le altre....![]() La crisi morderà per molto più tempo di quanto ci facciano credere, non è stata causata solo dai mutui subprime... ![]() C'è un manipolo di pupari nel mondo, con poteri immensi, che non poteva permettere la fine anticipata del pianeta.... Con la crescita infinita, in pochi anni si sarebbero aggiunte ad un numero già gigantesco, altre 2-3 miliardi di auto, altri milioni di industrie sbuffanti veleni sarebbero sorte in Cina, in India, in altri paesi emergenti....milioni di tonnellate di sostanze altamente inquinanti riversate nelle acque e nell'aria, milioni di ettari di foreste, polmoni del pianeta, disboscati per lasciare spazio a immense colate di cemento.... ![]() Bisognava impedirlo, e chi si troverà a capo dei Paesi in cui la crisi sarà stata più devastante, ne farà le spese.... ![]() Gli eroici capitani coraggiosi sanno molto bene le ragioni per le quali il petrolio è crollato a 50$....perciò uno ad uno si stanno defilando dalla "cordata"..... ![]() ___________________________ Dato delle 17.58: » 2008-12-01 17:58 AUTO: MERCATO ITALIA AFFONDA A NOVEMBRE DEL 29,5% ![]() ROMA - Il mercato dell'auto in Italia affonda a novembre: nel mese appena concluso le vendite di autovetture sono infatti crollate del 29,46%, a 138.352 unità, contro le 196.125 di un anno fa. Si tratta del maggior calo mensile dal 1993. Lo rende noto il ministero dei Trasporti. A ottobre il calo era stato del 18,89%. Nei primi undici mesi dell'anno sono state immatricolate in Italia 2.018.587 unità, segnando una flessione del 13,40% rispetto alle 2.330.883 dello stesso periodo del 2007. Nel settore dell'usato i passaggi di proprietà, comprensivi delle minivolture, sono stati 394.667 il mese scorso, segnando una flessione del 12,45% su novembre 2007. Tra i costruttori esteri il primato delle vendite a novembre in Italia spetta ancora una volta a Ford (11.939 unità), con un calo del 22,87% rispetto al pari periodo del 2007. In seconda posizione si mantiene Volkswagen (8.918 unità, -25,81%), terza é Opel (9.624 unità, -25,89%). Segue Citroen (8.501 unità, -13,66%), quindi Toyota (6.195, -46,6%), Renault (5.344, -48,62%). Per quanto riguarda le tedesche di lusso, sono negative Mercedes (-25,26% a 4.754 unità) e Bmw (-39,59% a 4.322 unità), mentre sorride Audi (4.957, +16,38%). http://www.ansa.it/opencms/export/si...821591849.html |
|
|
|
|
|
#107 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
è esplicitato, quindi non si scappa. |
|
|
|
|
|
|
#108 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 40581652 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#109 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1958152 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
anch'io sono d'accordo con Thanos , forse mi illudo , ma c'è un decreto legge che stabilisce che ci sarà un rimborso ...è vero che non dice quando e quanto , ma se il decreto non decade vale come una legge .
|
|
|
|
|
|
#110 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1007056 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PER ALVEARE e THANOS
anch'io sono convinto che quella legge e' legge e STOP. .....ma.....il problema non e' qui! il problema e' che il fondo avra' una determinata capienza, e con quella il GOV vuole fare troppe cose, e non sara' sufficiente. Quest e' lo stramaledetto problema che non mi fa dormire! |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||