Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-08, 21:54   #1 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Popolarità: 42949678
Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Monitor CMS Tarn N. 10

Proveniamo faticosamente da QUI...

La pendenza della curva 10y-2 ancora verso l'alto: 93bp
Lou Cypher non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-08, 22:40   #2 (permalink)
Pace e prosperità

L'avatar di albertoxxx

Popolarità: 42949677
albertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond reputealbertoxxx has a reputation beyond repute
Dai che per fine mese forse arriviamo a 100 bp
albertoxxx è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-08, 23:27   #3 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Lou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond reputeLou Cypher has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da albertoxxx Visualizza messaggio
Dai che per fine mese forse arriviamo a 100 bp

E' probabile....

Un altro noto Predicatore IRSuto lo confermerebbe....

DI NOURIEL ROUBINI

Diffidate di quelli che dicono che abbiamo toccato il fondo

E’ utile, in questo frangente, fare un passo indietro ed osservare attentamente il panorama economico – sia per come è ora e per come lo è stato nei mesi scorsi. Ecco dunque un riassunto dei numerosi punti che ho espresso negli ultimi mesi sulle prospettive per l’economia americana e globale, come pure per i mercati finanziari:

- Gli Stati Uniti subiranno la loro più grave recessione dalla Seconda Guerra Mondiale, molto peggiore, molto più duratura e profonda addirittura delle recessioni del 1974-75 e del 1980-82. La recessione continuerà almeno fino alla fine del 2009 con una diminuzione complessiva del prodotto interno lordo di oltre il 4%. Il tasso di disoccupazione raggiungerà probabilmente il 9%. Il consumatore americano è stremato, senza più risparmi e pieno di debiti: questa, per i consumatori, sarà la peggiore recessione degli ultimi decenni.

Articolo catastrofico completo (indicato per soli pessimisti-catastrofisti-disfattisti, meglio se di sinistra ) >>>> http://aronneilmoro.blogspot.com/200...e-passato.html
Vecchio 21-11-08, 11:32   #4 (permalink)
Member

Popolarità: 11582310
letelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond reputeletelu369 has a reputation beyond repute
Ho visto nei post precedenti una certa euforia per l'andamento del differenziale 2-10, ma per quello che ne so io, non arriveranno molto presto i benefici, per lo meno per me, io quest'anno non becco una lira, in quanto il tasso viene stabilito il primo giorno del periodo a cui fa riferimento, siccome io ho questa: XS0214988239 con cedola al 31/3 e quest'altra: XS0209787166 con cedola al 4/2 quest'anno non becco un fico secco, non so se per tutti è uguale ma le mie sono così. Certo dovesse continuare questo trend.......
letelu369 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 11:44   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da letelu369 Visualizza messaggio
Ho visto nei post precedenti una certa euforia per l'andamento del differenziale 2-10, ma per quello che ne so io, non arriveranno molto presto i benefici, per lo meno per me, io quest'anno non becco una lira, in quanto il tasso viene stabilito il primo giorno del periodo a cui fa riferimento, siccome io ho questa: XS0214988239 con cedola al 31/3 e quest'altra: XS0209787166 con cedola al 4/2 quest'anno non becco un fico secco, non so se per tutti è uguale ma le mie sono così. Certo dovesse continuare questo trend.......
Si ma intanto le quotazioni ne beneficiano già.
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 14:02   #6 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
C'è una regola generale per determinare la data in cui si calcola la cedola, o ogni obbligazione fa caso a sè stante? Spesso le schede sintetiche sono oltremodo lacunose...
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 14:18   #7 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

Citazione:
Originalmente inviato da letelu369 Visualizza messaggio

Citazione:
Originalmente inviato da Zhelgadis Visualizza messaggio
C'è una regola generale per determinare la data in cui si calcola la cedola, o ogni obbligazione fa caso a sè stante? Spesso le schede sintetiche sono oltremodo lacunose...

Probabilmente i bond da te scelti non prevedevano una cedola minima (floor)...

Alcune hanno questo piccolo paracadute (floor 1-1,25, ma anche 1,5%), è necessario leggere attentamente i regolamenti.

Qualora rispettivamente al 31/3/09 e 4/2/09 il differenziale rimanesse come ora a 90bp, il tasso delle cedole corrisponderebbe al risultato della formula: Spread*(Irs10y o quanto indicato nel regolamento - Irs2y), quindi una cedola di circa il 3,6%....

Ultima modifica di Lou Cypher : 21-11-08 alle ore 14:26
Vecchio 21-11-08, 17:14   #8 (permalink)
Stairway To Heaven

L'avatar di Lou Cypher

» 2008-11-21 15:56Trichet: possibili nuovi tagli tassiLa situazione economica e' cambiata 'drammaticamente'

(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Non si possono escludere nuovi tagli dei tassi d'interesse da parte della Banca centrale europea. A dirlo e' il presidente della Bce Trichet. La situazione economica - ha detto Trichet - e' cambiata 'drammaticamente' e il board della Bce ne terra' conto nella sua riunione di dicembre.

Preoccupato, eh!.....
Vecchio 21-11-08, 17:21   #9 (permalink)
GGB:Darwin Fin.Award

L'avatar di Zhelgadis

Zhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond reputeZhelgadis has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher Visualizza messaggio
Probabilmente i bond da te scelti non prevedevano una cedola minima (floor)...

Alcune hanno questo piccolo paracadute (floor 1-1,25, ma anche 1,5%), è necessario leggere attentamente i regolamenti.

Qualora rispettivamente al 31/3/09 e 4/2/09 il differenziale rimanesse come ora a 90bp, il tasso delle cedole corrisponderebbe al risultato della formula: Spread*(Irs10y o quanto indicato nel regolamento - Irs2y), quindi una cedola di circa il 3,6%....
Fortunatamente io ne sono fuori (anche se comincio a farci un pensierino, visto che mala tempora currunt).
Lo stesso non si può dire di una mia parente, a cui Unicredit ha rifilato delle bellissime KFW, che prevedono un floor dell'1,qualcosa% ma anche delle bellissime call annuali
Purtroppo non è quotata su MOT/TLX (solo francoforte) e non so quando venga calcolata la cedola (se all'inizio o alla fine del periodo di godimento), per questo mi chiedevo se ci fosse uno standard
Zhelgadis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-08, 20:26   #10 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Ho aggiornato il monitor dei titoli quotati al tlx.............rialzi quasi generalizzati:
Files allegati
Tipo file: xls cms_linked_tlx(1).xls‎ (81.5 KB, 216 visite)
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:20.