![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
E' probabile.... ![]() Un altro noto Predicatore IRSuto lo confermerebbe.... ![]() ![]() DI NOURIEL ROUBINI Diffidate di quelli che dicono che abbiamo toccato il fondo E’ utile, in questo frangente, fare un passo indietro ed osservare attentamente il panorama economico – sia per come è ora e per come lo è stato nei mesi scorsi. Ecco dunque un riassunto dei numerosi punti che ho espresso negli ultimi mesi sulle prospettive per l’economia americana e globale, come pure per i mercati finanziari: - Gli Stati Uniti subiranno la loro più grave recessione dalla Seconda Guerra Mondiale, molto peggiore, molto più duratura e profonda addirittura delle recessioni del 1974-75 e del 1980-82. La recessione continuerà almeno fino alla fine del 2009 con una diminuzione complessiva del prodotto interno lordo di oltre il 4%. Il tasso di disoccupazione raggiungerà probabilmente il 9%. Il consumatore americano è stremato, senza più risparmi e pieno di debiti: questa, per i consumatori, sarà la peggiore recessione degli ultimi decenni. Articolo catastrofico completo (indicato per soli pessimisti-catastrofisti-disfattisti, meglio se di sinistra ) >>>> http://aronneilmoro.blogspot.com/200...e-passato.html
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 11582310 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ho visto nei post precedenti una certa euforia per l'andamento del differenziale 2-10, ma per quello che ne so io, non arriveranno molto presto i benefici, per lo meno per me, io quest'anno non becco una lira, in quanto il tasso viene stabilito il primo giorno del periodo a cui fa riferimento, siccome io ho questa: XS0214988239 con cedola al 31/3 e quest'altra: XS0209787166 con cedola al 4/2 quest'anno non becco un fico secco, non so se per tutti è uguale ma le mie sono così. Certo dovesse continuare questo trend.......
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Citazione:
Probabilmente i bond da te scelti non prevedevano una cedola minima (floor)... Alcune hanno questo piccolo paracadute (floor 1-1,25, ma anche 1,5%), è necessario leggere attentamente i regolamenti. Qualora rispettivamente al 31/3/09 e 4/2/09 il differenziale rimanesse come ora a 90bp, il tasso delle cedole corrisponderebbe al risultato della formula: Spread*(Irs10y o quanto indicato nel regolamento - Irs2y), quindi una cedola di circa il 3,6%.... Ultima modifica di Lou Cypher : 21-11-08 alle ore 14:26 |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Stairway To Heaven
![]() » 2008-11-21 15:56Trichet: possibili nuovi tagli tassiLa situazione economica e' cambiata 'drammaticamente' (ANSA) - ROMA, 21 NOV - Non si possono escludere nuovi tagli dei tassi d'interesse da parte della Banca centrale europea. A dirlo e' il presidente della Bce Trichet. La situazione economica - ha detto Trichet - e' cambiata 'drammaticamente' e il board della Bce ne terra' conto nella sua riunione di dicembre. _________________________ Preoccupato, eh!.....
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Lo stesso non si può dire di una mia parente, a cui Unicredit ha rifilato delle bellissime KFW, che prevedono un floor dell'1,qualcosa% ma anche delle bellissime call annuali ![]() Purtroppo non è quotata su MOT/TLX (solo francoforte) e non so quando venga calcolata la cedola (se all'inizio o alla fine del periodo di godimento), per questo mi chiedevo se ci fosse uno standard |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||