Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-08, 15:21   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 4
franticmax non è ancora classificato
BOT VS certificato di deposito

Salve,
un consiglio , a fronte di 20K euro per sei mesi, la banca propone al posto del Bot con rendimento netto di circa il 2% , un loro certificato di deposito al 2.6% netto.
Volevo sapere se per il certificato al memento vi sembra in linea l'interesse offerto.
Lo so che ci sono opzioni piu' redditizie ma i soldi non son miei ma dei miei genitori..........

Grazie
franticmax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 15:53   #2 (permalink)
Member

Popolarità: 8999855
fraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond reputefraroma has a reputation beyond repute
Io li ho fatti lunedi' però a 3 mesi poi vediamo visto che ho speso solo 2,5 euro di commissioni.ciao
fraroma non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 17:21   #3 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da franticmax Visualizza messaggio
Salve,
un consiglio , a fronte di 20K euro per sei mesi, la banca propone al posto del Bot con rendimento netto di circa il 2% , un loro certificato di deposito al 2.6% netto.
Volevo sapere se per il certificato al memento vi sembra in linea l'interesse offerto.
Lo so che ci sono opzioni piu' redditizie ma i soldi non son miei ma dei miei genitori..........

Grazie
Il rendimento è sicuramente maggiore rispetto a quello dei BOT, il rendimento lordo di questo CD dovrebbe essere un 3,50%........ci sono comunque banche che offrono per lo stesso strumento qualcosa in più........Unicredit credo sia al 4% lordo e quindi quasi 3% netto.........
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 18:52   #4 (permalink)
Member

L'avatar di eddy koodoo

Popolarità: 42949679
eddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond reputeeddy koodoo has a reputation beyond repute
Vai di titoli di stato o obbligazioni alla Rosanello,un gigante del fol che dispensa consigli utilissimi,non farti infinocchiare dalle banche.Eddy
eddy koodoo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 19:59   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 1461381
Damasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond repute
In BdS ex UC ieri mi hanno proposto un certificato di deposito al tasso netto del 2,92%. Non sono riuscita ad avere di più infatti sto valutando i conti deposito on line...
Damasco
Damasco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 20:17   #6 (permalink)
Moderator

L'avatar di balcarlo

Inserimenti nel blog: 1
Popolarità: 42949683
balcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond reputebalcarlo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Damasco Visualizza messaggio
In BdS ex UC ieri mi hanno proposto un certificato di deposito al tasso netto del 2,92%. Non sono riuscita ad avere di più infatti sto valutando i conti deposito on line...
Damasco
E' infatti il CD salvadanaio al 4% lordo che netto fa il 2,92%....................rende di più dei bot e gode della tutela del fondo interbancario fino a 103.000 euro......
balcarlo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 20:34   #7 (permalink)
Member

Popolarità: 1461381
Damasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond reputeDamasco has a reputation beyond repute
Si, gode del FITD, da questo punto di vista da garanzie rispetto ai Moneybox, in più non è necessario il deposito titoli per sottoscriverlo. Anche i certificati di deposito risentono del taglio dei tassi Bce, infatti credo che prima si riuscisse ad ottenere anche un tasso superiore al 3% netto
Damasco non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 20:39   #8 (permalink)
Povero ma Bello

L'avatar di Massimo Odiot

Popolarità: 42949676
Massimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond reputeMassimo Odiot has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da franticmax Visualizza messaggio
Salve,

Grazie
Penso che il CD sia una soluzione tranquilla e sicura, anche considerando che sono i risparmi dei tuoi... Prova a strappare uno 0,1-0,2% in più, o in alternativa pretendi 0 commissioni!
In bocca al lupo
Massimo Odiot non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-08, 00:44   #9 (permalink)
Member

Popolarità: 0
ginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond reputeginjinha has a reputation beyond repute
mi sembra che c'è di meglio però!
http://piccolorisparmio.eu/?p=50
ginjinha non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-08, 00:46   #10 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Io propenderei per un conto deposito, gratuito e sicuro (fitd ecc ecc). Rende senza problemi un 3,5 netto con soldi sempre disponibili =)
X-hide non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.