![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mediobanca TF buona?
IT0003844336
si copra sui 97,5 e a scadenza rende max(5%,80%alfa) Il rendimento minimo è quindi 5%+2,5%= circa 7,5 in 18 mesi. Quindi un circa 4,37 netto annuo Che ne dite? Come solidità del gruppo? affidarli un 10% del capitale? o di +? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
nessuno?
Inoltre mi sapete dire come mai il tel quel è maggiore del corso secco? E poi io ho comprato a 97, rimborsa 105. Il rateo di disaggio è circa 3,48 e la tassazione sui 0,43. Ora, il dati relativi al rateo di disaggio a cosa mi servono in pratica? |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
P.S. qualcuno, con pazienza, la ha comprata anche a meno |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
essendo stato emesso a 100 il 31/05/2005 e rimborsato ad almeno 105 al 31/05/2010, se uno lo compra sotto alla retta di variazione lineare del valore nominale passante per questi due punti, a scadenza incasserà una plusvalenza, giusto? Per fare un esempio, oggi 24/11/2008 il "fair value" del bond (immaginando certo il rimborso a 105) dovrebbe essere 103,48. Se oggi compro questo bond a 97,5, quando otterrò il gain a scadenza posso considerare che da 97,5 a 103,48 (pari a 5,98%) tale gain sia plusvalenza, e il resto (1,52%) reddito da capitale? Se così fosse, tale bond sarebbe interessante per recuperare un po' di minus! ![]() Senza contare il caso (improbabile) in cui a scadenza il titolo venisse rimborsato a più di 105: in questo caso anche tale parte di gain sarebbe considerata plusvalenza. (Ho capito bene che la condizione affinchè il titolo renda più di 105 è che la variazione dal 2005 al 2010 dell'indice S&P superstars superi di oltre il 5% l'analoga variazione del S&P ? )
|
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
va bene. muh,muh,..
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
non lo conosco, quindi ...
mi par di capire che abbia una parte di comportamento tipo zero coupon e leggo di rateo di disaggio che dovrebbe confermare quanto sopra SE così fosse , certo che se preso sotto il suo teorico , genera plus ma ,ripeto , NON ho letto il prospetto |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Il titolo rimborsa alla pari, quindi a 100. Quindi per generare plusvalenza da "capital gain" è sufficiente acquistare sotto a 100. L'ultimo anno, quindi nel 2010, verrà corrisposta una cedola variabile il cui importo minimo sarà del 5%. Questa cedola sarà interamente tassata a in regime di "reddito da capitale". |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Bè, intanto comprando a 97,5, il 2,5% di plusvalenza è garantita! ![]() Faccio una domanda un po' più difficile: se vendo il titolo poco prima della scadenza, e precisamente prima del calcolo finale del parametro "ALLSTARS t" che viene rilevato il 14/05/2010 e che secondo il regolamento determina il valore finale della cedola, il rateo sarebbe considerato una plusvalenza? Suppongo che la quotazione di questo bond sarebbe vicina a 105 in quel momento, quindi si tratterebbe di una succosa plusvalenza se uno l'ha acquistato a 97,5!
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||