Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-08, 12:37   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
Gen motors 13 7.25 eur

HO acquistato oggi questa obbligazione gm che rende il 7,5 netto annuo pur conoscendo i rischi della gm che deve affrontare nel breve.
Ho messo in conto un eventuale fallimento ma se cio' non avverra' penso sia l'affare del secolo.....
Vorrei pero' capire una cosa
Ne ho acquistate 5000 al prezzo di 26,7.
Queste teroricamente nel 2013 rimborseranno a 100 dunque i 1500 euro puntati ( perche' di puntata si tratta e non investimento) saranno 5000.
Le cdole che dovrei intascare annualmente mi confermate che sono relative ai 5000 euro dunque 700 euro anno? oppure sono gia' comprese nel valore del titolo ( tipo un ctz)?
Un altra domanda , in caso di fallimento dell'azienda gli obbligazionisti sono creditori privilegiati...ma in caso di nazionalizzazione tipo AIG freddy e fanny...cosa succede agli obbligazionisti....lo stato garantirebbe comunque le obbligazioni?
grazie a chiunque mi aiutera' a capire....
euromandrake non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 12:40   #2 (permalink)
Member

L'avatar di Kevin19811981

Popolarità: 42949676
Kevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond reputeKevin19811981 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
HO acquistato oggi questa obbligazione gm che rende il 7,5 netto annuo pur conoscendo i rischi della gm che deve affrontare nel breve.
Ho messo in conto un eventuale fallimento ma se cio' non avverra' penso sia l'affare del secolo.....
Queste teroricamente nel 2013 rimborseranno a 100 dunque i 1500 euro puntati ( perche' di puntata si tratta e non investimento) saranno 5000.
Le cdole che dovrei intascare annualmente mi confermate che sono relative ai 5000 euro dunque 700 euro anno? oppure sono gia' comprese nel valore del titolo ( tipo un ctz)?
Un altra domanda , in caso di fallimento dell'azienda gli obbligazionisti sono creditori privilegiati...ma in caso di nazionalizzazione tipo AIG freddy e fanny...cosa succede agli obbligazionisti....lo stato garantirebbe comunque le obbligazioni?
Gli interessi saranno 375 euro ovvero 7,5% su 5.000. Per il resto tutte gli scenari sono aperti.
Kevin19811981 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 12:42   #3 (permalink)
I see dead bonds

L'avatar di Mr.Noob

Popolarità: 42949677
Mr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond reputeMr.Noob has a reputation beyond repute
Con una discussione dedicata a GM PERENNEMENTE tra le prime 5 righe non vedo il bisogno di aprire un topic del genere
Mr.Noob non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 12:44   #4 (permalink)
APPLAUSI PER IBRA

L'avatar di zloty

Popolarità: 42949680
zloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond reputezloty has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da euromandrake Visualizza messaggio
non capisco perchè hai scritto "rende 7.5% netto"???
rende molto di più visto che la paghi 26,7
in bocca al lupo per l'investimento o meglio per "la puntata" come correttamente hai scritto
zloty non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 12:58   #5 (permalink)
Member

Popolarità: 11600929
lucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond reputelucalore has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.Noob Visualizza messaggio
Con una discussione dedicata a GM PERENNEMENTE tra le prime 5 righe non vedo il bisogno di aprire un topic del genere
Già e poi le domande sarebbe meglio farle prima di acquistarla!
lucalore non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-08, 14:10   #6 (permalink)
Member

euromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond reputeeuromandrake has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da lucalore Visualizza messaggio
Già e poi le domande sarebbe meglio farle prima di acquistarla!
ok scusate......
non si potrebbe inserire la discussione sull'altro thread?
Vecchio 19-11-08, 14:16   #7 (permalink)
Member

ok inserita....
grazie a tutti
e' meglio effettivamente discutere su di un thread unico
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.